Il nuovo smartphone Samsung Galaxy Round secondo voci interne al produttore, sarebbe solo un prototipo da testare sul mercato coreano, come fece in passato per i display Amoled tramite il Samsung SCH-W850 e il Galaxy S II LTE, per questa ragione lo smartphone con il display ricurvo verrebbe prodotto solo per un quantitativo limitato e sarebbe anche il motivo per un prezzo di vendita così elevato.

La Samsung in base a queste informazioni non lancerà il nuovo Galaxy Round al di fuori del mercato del suo paese d’origine e che solo in un momento successivo proporrà al mercato internazionale il dispositivo, iniziando la vera produzione di massa dello smartphone.

Si ricordano le caratteristiche principali del Samsung Galaxy Round che sono:

  • display Full HD Super Amoled da 5,7 pollici;
  • processore Snapdragon 800 da 2,3 Ghz;
  • 3 Gb di Ram con memoria espandibile fino a 32 GB;
  • Wi-Fi 802.11 dual band, NFC, Bluetooth 4.0 LE, LTE-A;
  • batteria da 2800 mAh;
  • fotocamera da 13 Mpx.

Non è prevista l’uso della Spen come sulla serie Galaxy Note.

A questo punto la gara fra Samsung ed LG per il lancio del primo device a schermo ricurvo si può dire che non è stata vinta ancora da nessuno e che la LG potrebbe diventare la prima al mondo a mettere in vendita come prodotto di massa, lo smartphone a display ricurvo, battendo in questo settore la rivale di sempre.

La LG  ha annunciato, infatti, che il suo smartphone LG G Flex verrà presentato nel mese di novembre di quest’anno con uno schermo Oled da 6 pollici con uno spessore di soli 0,44 mm e un peso di 7,2 grammi.

Non resta che attendere di vedere se la LG manterrà fede alla sua promessa, mentre se la notizia sul prototipo fosse confermata, si potrebbe pensare che Samsung abbia voluto giocare di anticipo per avere un po’ di pubblicità e nello stesso tempo distogliere l’attenzione sulla diretta concorrente.

A questo punto che cosa ne pensi?

Fonte Sammobile

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/10/samsung-curvo.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/10/samsung-curvo-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiasamsung galaxyIl nuovo smartphone Samsung Galaxy Round secondo voci interne al produttore, sarebbe solo un prototipo da testare sul mercato coreano, come fece in passato per i display Amoled tramite il Samsung SCH-W850 e il Galaxy S II LTE, per questa ragione lo smartphone con il display ricurvo verrebbe prodotto...