Al Game Developers Conference  (GDC ) di San Francisco la Microsoft ha annunciato che per il 2018 porterà nelle case delle famiglie oltre che la Console di nuova generazione Xbox One Scorpio, anche il visore di realtà mixata.

La Microsoft ha iniziato da circa un anno a collaborare con Acer, Lenovo, HP, Asus e Dell per la realizzazione di occhiali 3D per avere una vasta gamma di cuffie per la realtà mixata che funzionasse su pc.

La Microsoft  ha presentato alla mostra il primo risultato ottenuto da una di queste partnership che si è concretizzato nel visore dell’Acer di realtà mixata (realtà aumentata e realtà virtuale) che può essere utilizzato su un personal computer con sistema operativo Window 10.

Le caratteristiche hardware del visore che sono state rilasciate sono le seguenti:

  • due display a cristalli liquidi con risoluzione 1440*1440 pixel;
  • frequenza di refresh a 90 mhz;
  • uscita audio e microfono con supporto jack da 3,5 mm:;
  • supporto collegamento porta HDMI 2.0 per il video e porta USB 3.0 per l’audio.

realtà mixata

Il visore non necessità di sensori da posizione da posizione sulle mure per indicare il perimetro della stanza e ne necessità di sistemi di tracciamento. Tutto è stato incorporato nel caschetto e pensato per una installazione rapida e naturalmente semplice.

La Microsoft metterà a disposizione un kit per sviluppatori in modo che possano essere create le app per sfruttare al meglio questo nuovo dispositivo, oltre a poter accedere al circuito “Build Insider Windows Preview“.

La data di rilascia del nuovo visore non è stato annunciato, a parte un generico avviso di una disponibilità per il 2018, mentre per quanto riguarda il prezzo di vendita dovrebbe partire dai 299,00 dollari. 

Nella realizzazione del visore per la realtà mixata la Microsoft ha coinvolto diversi soggetti, pertanto, ci si aspetta che presto anche gli altri produttori realizzino la loro versione.

Lascia un tuo commento su questo nuovo prodotto usando la sezione apposita che trovi alla fine di questa pagina. Ti invito a condividere, inoltre questo articolo per sostenere questo sito.

Fonte.

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2017/03/realtà-mixata-acere-microsoft-1.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2017/03/realtà-mixata-acere-microsoft-1-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiaAl Game Developers Conference  (GDC ) di San Francisco la Microsoft ha annunciato che per il 2018 porterà nelle case delle famiglie oltre che la Console di nuova generazione Xbox One Scorpio, anche il visore di realtà mixata. La Microsoft ha iniziato da circa un anno a collaborare con Acer,...