La Sony svela il prezzo della Playstation 4 e la sua politica sul DRM, oltre all’aspetto della nuova console.

Dopo una lunga attesa la Sony ha presentato al mondo la console Playstation 4 durante una conferenza stampa tenutasi il 10 giugno alla E3.

Finalmente è stata svelata l’aspetto della nuova piattaforma della Sony che si presenta come un monolite del tutto squadrato di colore nero e grigio.

Le caratteristiche hardware includono una memoria Ram da 8 GB di tipo GDDR5 e un’architettura simile a quello per Pc con una CPU 8 core della AMD da 64 bit, una GPU Radeon sempre della AMD e un hard disk con una capienza di 500 GB.

Al momento del lancio il pacchetto prevede un controller Wireless Dualshock 4, cavo HDMI, cavo di alimentazione USB, cavo di alimentazione e auricolare mono; tutto al prezzo di 399 euro100 euro in meno rispetto alla Xbox One.

La differenza di prezzo fra le due console è veramente di 100 euro?

Ti invito a pazientare e a continua a leggere l’articolo per conoscere la risposta.

Guarda il video della presentazione

La politica dei videogames della Sony con la nuova Playstation.

La Sony ha deciso che i suoi giochi saranno region free, questo significa che si potrà usare un videogame indipendentemente da quale parte del mondo provenga.

La console non necessita di un collegamento alla rete o di una connessione ogni 24 ore per essere usata, a differenza della concorrente Microsoft, inoltre i videogames doverebbero essere liberamente scambiati e vendibili, anche se su questo punto Jack Tretton, presidente della Sony americana ha dichiarato che per i giochi della Sony non ci saranno limitazioni in questo senso, mentre per i videogame di terze parti gli sviluppatori saranno liberi di decidere quali politiche adottare sul DRM.

Durante la conferenza sembrava che qualunque gioco per la Playstation 4 potesse essere liberamente rivenduto o dato in prestito, poi la Sony ha dovuto precisare in un secondo momento che non vi sono accordi in questo senso per i videogames prodotti dalle case indipendenti che saranno libere di decidere quale modello di business adottare.

Guarda la Gallery

prezzo della playstation 4
Playstation 4

Il prezzo della Playstation 4 è inferiore di 100 euro rispetto alla Xbox One, ma bisogna anche dire che nel pacchetto non è prevista la Playstation Camera, l’equivalente del Kinect che viene venduta separatamente dalla Sony.

In realtà se dovessimo fare un confronto sul costo di acquisto a parità di equipaggiamento, la differenza di prezzo scenderebbe da 100 a 51 euro visto che la Playstation Camera è proposta in vendita su prenotazione a 49 euro.

Se hai altre informazioni sull’argomento o se vuoi lasciare un tuo parere sulle console di nuova generazione puoi farlo usando la sezione commenti alla fine dell’articolo.

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/06/console-sony.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/06/console-sony-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiaplaystation 4La Sony svela il prezzo della Playstation 4 e la sua politica sul DRM, oltre all'aspetto della nuova console. Dopo una lunga attesa la Sony ha presentato al mondo la console Playstation 4 durante una conferenza stampa tenutasi il 10 giugno alla E3. Finalmente è stata svelata l'aspetto della nuova piattaforma...