La realtà aumentata di Magic Leap con un nuovo video che ne esplora le potenzialità.

Qualche mese fa Google ed altri investitori hanno finanziato questa piccola start up con oltre 500 milioni di dollari in una tecnologia che ha molti punti di contatto con Hololens della Microsoft e che è ancora in fase di sviluppo.

Con questo nuovo video Magic Leap mostra le capacità del loro sistema di realtà aumentata con un filmato intitolato “Just another day in the office at Magic Leap“, che detto in parole povere: un altro giorno in ufficio con Magic Leap.

 

Il video mostra come il sistema visualizzi armi, robot ed esplosioni sovrapponendo la realtà generata dal computer con quella reale e potendo interagire con essa.

Un’invasione del nostro ufficio che dovremo difendere a colpi di arma da fuoco contro dei robot che sbucano da tutte le parti; naturalmente durante la pausa pranzo.

Il filmato mostra, inoltre, che Magic Leap oltre a poter essere impiegato per motivi ludici è possibile adoperarlo anche per aumentare la produttività in ufficio, come ad esempio accedendo velocemente alla posta elettronica e facendone scorrere il contenuto.

realtà aumentata di magic leap
Magic Leap

Differenza fra realtà aumentata e realtà virtuale 

La realtà aumentata di Magic Leap e di Microsoft con Hololens sono sistemi che si differenziano dalla realtà virtuale come quella di OculusVR e Morpheus della Sony nel livello di coinvolgimento offerto da questi strumenti.

Nel caso della realtà aumentata l’obiettivo è di creare un modo che si sovrapponga a quello reale e quindi mantenendo un contatto con il mondo esterno, nel secondo caso, invece l’obiettivo è di creare un mondo del tutto artificiale dove muoversi e del tutto separato dal mondo reale.

Due tecnologie che hanno molti contatti in comune, ma che producono un effetto finale completamente diverso.

Lascia una tua opinione su questa notizia usando la sezione commenti che troverai a fine pagina. 

Sito MagicLeap

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/10/magic-leap.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/10/magic-leap-300x300.jpgCompraretech.itTecnologiaLa realtà aumentata di Magic Leap con un nuovo video che ne esplora le potenzialità. Qualche mese fa Google ed altri investitori hanno finanziato questa piccola start up con oltre 500 milioni di dollari in una tecnologia che ha molti punti di contatto con Hololens della Microsoft e che è...