Un’infografica per evidenziare quali sono le nuove caratteristiche hardware emergenti con l’uscita sul mercato dei nuovi smartphone. 

Gli utenti richiedono sempre smartphone più performanti e quindi con migliori caratteristiche hardware, ma allo stesso tempo anche un’adeguata autonomia della batteria. Per rispondere alle nuove esigenze di mercato, ma anche per far fronte alle nuove possibilità di utilizzo che un dispositivo mobile può offrire, le specifiche hardware di anno in anno si sono sempre più alzate, anche sugli smartphone entry level, cioè quelli di fascia economica.

Infografica smartphone: Le tendenze delle caratteristiche dei nuovi smartphone

Dopo questa infografica troverai il link per copiare questa grafica in modo da poterla condividere.

infografica smartphone
Infografica smartphone: il trend dell caratteristiche hardware

Condividi questa infografica suoi tuoi canali sociali e sul tuo sito. Nel riquadro qui sotto trovi il link che puoi copiare ed incollare.  

Da come si può vedere da questa semplice, ma chiara infografica, le specifiche hardware che al momento stanno maggiormente prendendo piede o che si diffonderanno in un prossimo futuro sono individuabili nell’aumento della risoluzione video che passerà dal Full HD ai 2 e ai 4 K; queste risoluzioni attualmente non sono strettamente necessarie, ma visto la propensione della diffusione della realtà virtuale anche sugli smartphone, saranno invece indispensabili per visualizzare immagini con una buona definizione.

Altre specifiche tecniche che sono invece già decisamente di maggiore tendenza e in fase di espansione anche su prodotti non necessariamente di fascia alta sono la connessione Type-C che consente di trasferire energia e dati con un connettore più piccolo rispetto alla porta USB e la batteria che sarà sempre più capiente per far fronte a smartphone con richieste energetiche sempre più elevate. Altra caratteristica che si sta diffondendo anche su smartphone di fascia media è il sistema di ricarica rapida che consente di avere una ricarica della batteria in tempi ridotti.

Per migliorare le prestazioni del cellulare, anche per futuri sviluppi per la realtà virtuale la tendenza attuale è di fornire al dispositivi mobile almeno con 3 GB di Ram fino a salire a 4 GB, anche se vi è già la tendenza di smartphone con 6 GB di Ram, un esempio è il Vivo Xplay5.

Sicuramente la caratteristica che si sta espandendo maggiormente anche fra gli smartphone di fascia media, medio-bassa è il sensore per le impronte digitali che oltre ad essere usato per il blocco dello telefonino è agganciato al sistema di pagamento tramite mobile, ulteriore funzione che si prevede avrà una forte diffusione.

Concordi con questa breve analisi sulle future caratteristiche hardware? Rispondi lasciando un tuo parere su questo argomento tramite un commento usando la sezione apposita che trovi alla fine della pagina.

 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/04/infografica-smarpthone630.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/04/infografica-smarpthone630-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiaUn'infografica per evidenziare quali sono le nuove caratteristiche hardware emergenti con l'uscita sul mercato dei nuovi smartphone.  Gli utenti richiedono sempre smartphone più performanti e quindi con migliori caratteristiche hardware, ma allo stesso tempo anche un'adeguata autonomia della batteria. Per rispondere alle nuove esigenze di mercato, ma anche per far...