Intelligent Energy ha sviluppato il drone Range Extender alimentato da un sistema ibrido. 

Il prototipo sarà presentato al Ces il 7 gennaio del 2016 alla fiera mondiale di Las Vegas.

drone range extender
Drone Range Extender: Sistema di batteria Ibrido

Il mercato dei droni è in crescita seppur frenato dalla scarsa autonomia di questi dispositivi che non sono in grado di volare per oltre 20 minuti a causa della scarsa capacità delle batterie di garantire una lunga autonomia e di conseguenza anche la possibilità di coprire grandi distanze.

Intelligent Energy per risolvere il problema ha deciso di realizzare il drone Range Extender adoperando un sistema di alimentazione ibrido che unisce le classiche batterie alle celle combustibili.

Questo ha consentito di fornire una lunga autonomia al drone e allo stesso tempo di ridurre i tempi di ricarica da due ore a soli due minuti.

I droni che saranno muniti di questa batteria avranno un ampio raggio d’azione facilitando in questo modo la loro introduzione in ambito commerciale, nei servizi di sorveglianza e in tanti altri settori che fino ad ora sono preclusi per limiti operativi.

Intelligent Energy al Ces 2016 presenterà il suo prototipo per mostrare il nuovo drone con le batterie a celle combustibili con la possibilità in futuro di poter utilizzare questa tecnologia non solo sui droni, ma anche su dispositivi mobile come smartphone e tablet.

Lascia la tua opinione usando la sezione commenti che trovi alla fine della pagina.

Fonte

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/12/drone.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/12/drone-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiaIntelligent Energy ha sviluppato il drone Range Extender alimentato da un sistema ibrido.  Il prototipo sarà presentato al Ces il 7 gennaio del 2016 alla fiera mondiale di Las Vegas. Il mercato dei droni è in crescita seppur frenato dalla scarsa autonomia di questi dispositivi che non sono in grado di...