Amazon con Music Unlimited mette a disposizione un servizio di musica online per offrire agli utenti un catalogo di oltre 50 milioni di brani per appagare il palato di tutti. La piattaforma consente di ascoltare musica in streaming su qualunque dispositivo e di scaricare musica online in modo da poterla ascoltare quando non si ha a disposizione un connessione Internet.

Perché acquistare un servizio di musica in streaming?

In rete, come tutti sappiamo, è possibile scaricare musica in modo del tutto gratuito, ma nonostante ciò, prosperano servizi come Music Unlimited che consentono dietro una modica cifra mensile di poter accedere ad un archivio sterminato. Il valore di questi servizi non è legato solo alla possibilità di avere accesso facilmente a canzoni di artisti provenienti da tutto il mondo, ma anche di poter usufruire di tutte quelle funzioni che sono messe a disposizione da questo genere di piattaforma.

Tali piattaforme ti permettono di organizzare i tuoi contenuti con la creazione di playlist personalizzate, di poter ascoltare nuove proposte musicali tramite la funzione della radio, di avere in evidenza nuove proposte in base ai propri gusti personali, ed infine, ma non meno importante, avere una qualità audio di norma superiore a quello offerta da fonti non legali. Un altro vantaggio da non sottovalutare è la possibilità di poter ritrovare le tue preferenze musicali usando qualsiasi dispositivo, dal browser web allo smartphone.

Si possono riassumere nei seguenti punti i vantaggi offerti da Music Unlimited:

  • accesso da un solo luogo ad un sterminato archivio di brani;
  • i brani si possono scaricare e ascoltare sullo smartphone consentendo di non consumare il traffico del tuo piano tariffario.
  • possibilità di ascoltare brani in base ai tuoi gusti musicali;
  • organizzare il contenuto in base a delle playlist personalizzate;
  • poter ritrovare i tuoi contenuti personalizzati indipendentemente dal dispositivo utilizzato;
  • buona qualità del suono.

Come scaricare musica online ed entrare nel mondo di Music Unlimited

Amazon al momento offre per un periodo limitato la possibilità di provare il servizio un prezzo promozionale di 0,99 euro per tre mesi, dopo questo periodo il costo mensile sarà di 9,99 euro. L’abbonamento può essere dismesso in qualunque momento e i dispositivi utilizzabili sono diversi, e vanno dal browser web al tablet. Nella versione family dell’abbonamento puoi avere fino a 6 account separati, e di fatto volendo la possibilità di poter condividere il costo con altre persone. 

come scaricare musica online
Musica in streaming

Nella versione web nella barra superiore si trova il campo per la ricerca libera, il player, il volume dell’audio. la funzione random, il refresh e l’opzione ripeti tutto. L’icona rappresentata dai tre puntini verticali consente l’accesso alle seguenti funzioni: aggiunta del brano in ascolto alla playlist, la visione dell’album, la condivisione del brano e aggiungi alla musica. 

AmazonLa barra laterale mette, invece, in mostra gli accessi alle varie sezioni del sito. Nella “Home” sono evidenziati i link alla pagina delle novità e dei più ascoltati, mentre appena più in basso vi è la sezione dei brani ascoltati di recente, gli album consigliati, le playlist consigliate ed i brani consigliati.

Le proposte musicali sono localizzate per nazione, pertanto il sistema evidenzia soprattutto i cantanti italiani, non manca, inoltre, la possibilità di creare delle proprie playlist, di usufruire delle playlist già preparate dagli esperti di Amazon, e di ascoltare la radio. Al resto ci penserà l’algoritmo che una volta capito quali sono i tuoi gusti musicali comincerà a proporre brani in base alle tue preferenze. 

Alla fine del pannello dove viene mostrato il nome con cui ti sei registrato, fra le varie opzioni, vi è la voce “Qualità audio streaming” che consente di settare la qualità dell’audio in: auto, alta, media e bassa. Di default la qualità dell’audio è settata su auto in modo da regolarsi in automatico in base alla velocità di connessione. Nel caso in cui si volesse impostare la qualità del suono in modo fisso sarà sufficiente selezionare una delle altre opzioni disponibili.

top musica

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 

Nella versione desktop (Pc) l’interfaccia si presenta con una disposizione degli elementi diversa rispetto alla versione del browser, ma comunque con tutte le funzioni principali a portata di click, inoltre è possibile scaricare sul Pc i brani acquistati. Nella sezione “Home” vengono messi, invece, in evidenza le novità e i brani più ascoltati ricalcando le informazioni presenti nella pagina nella sua versione web. Fra le varie funzioni presenti è possibile, inoltre, caricare sul cloud i propri brani musicali fino a 250 canzoni.

musica desktop

Per accedere alla versione mobile del sito si deve scaricare l’app “Amazon Music” da Google Play, oppure in alternativa dall’interfaccia della piattaforma è possibile inviare alla tua email un link che ti consente di accedere alla pagina da dove scaricare l’applicativo in base al dispositivo e al sistema operativo utilizzato. La funzione più interessante nella versione mobile è la possibilità di scaricare i brani direttamente sul dispositivo e di poterli ascoltare offline. 

Amazon Unlimited mobile

Qui di fianco trovi una delle schermate proveniente dallo smartphone per la visualizzazione dei contenuti da parte dell’applicativo di Amazon. Come già accennato precedentemente è possibile scaricare le canzoni ed ascoltarle senza nessuna connessione di rete. Per usufruire di questa funzione in automatico l’App lega il tuo dispositivo mobile al tuo account. Tale informazione è visualizzabile nella pagina “Impostazioni Amazon Music” nella sezione  “Gestione dispositivi“.  Il numero di dispositivi che si possono autorizzare sono in tutto 10. 

I prezzi degli abbonamenti sono i seguenti:

  • 9,99 euro al mese per i clienti Amazon Prime o 99,00 euro all’anno con 2 mesi gratuiti;
  • 9,99 euro al mese per i clienti standard;
  • 14,99 euro al mese per Abbonamento Family o 149,00 euro all’anno per i clienti Amazon Prime con due mesi gratuiti;
  • 14,99 euro al mese per Abbonamento Family per gli utenti standard.

Vai alla pagina dell’abbonamento per usufruire della promozione usando questo link

Con l’abbonamento Family puoi creare fino a 6 account separati che consentono di gestire in modo del tutto autonomo il proprio profilo, e pertanto di creare le proprie playlist e ricevere le raccomandazioni di nuovi brani in base ai gusti personali. Con questo tipo di abbonamento è sufficiente che sia solo l’intestatario dell’account principale ad essere un cliente Amazon Prime per poter usufruire dei 2 mesi gratuiti sull’abbonamento annuale. 

Fonte

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2017/11/unlimited-1024x360.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2017/11/unlimited-250x88.jpgCompraretech.itTecnologiaAmazon con Music Unlimited mette a disposizione un servizio di musica online per offrire agli utenti un catalogo di oltre 50 milioni di brani per appagare il palato di tutti. La piattaforma consente di ascoltare musica in streaming su qualunque dispositivo e di scaricare musica online in modo da...