Il nuovo smartphone Samsung Galaxy S8 con nuovo processore Qualcomm e sistema di ricarica ultrarapida?

La Samsung è impegnata a realizzare il successore del Samsung S7  dopo il fallimento del Samsung Galaxy Note 7 che ha messo il produttore coreano in una situazione delicata per quanto riguarda la fiducia dei consumatori visto il grave problema sorto con la batteria che ha costretto la Samsung prima ad una campagna di sostituzione con una nuova versione che avrebbe dovuto essere privo del difetto, e alla fine ad annunciare la sospensione definitiva della produzione di questo modello arrecando alla fine non solo un grave danno d’immagine, ma anche economico.

Il produttore per recuperare la fiducia e quote di mercato rispetto alla concorrenza ha la necessità di realizzare un prodotto perfetto che in qualche modo faccia dimenticare questo brutto episodio che ha minato la fiducia dei consumatori nel marchio.

smartphone samsung galaxy s8 rendering
Rendering smartphone Samsung Galaxy S8 da TechRadar

Secondo i rumors della rete il nuovo cellulare dovrebbe avere un display da 5,7 pollici o da 6,2 pollici senza il pulsante “Home” e con una potente IA (intelligenza artificiale) come assistente.

Fra le altre notizie non confermate sullo smartphone Samsung Galaxy S8 vi sono voci che il nuovo dispositivo sarà dotato del nuovo sistema di ricarica veloce “Quick Charge 4” che consentirà di ricaricare la batteria in appena 15 minuti, inoltre, visto il recente annuncio da parte della Qualcomm del nuovo processore Snapdragon 835 realizzato con il processo produttivo a 10 nm proprio in collaborazione con la Samsung, è facile prevedere che probabilmente il nuovo top di gamma del produttore coreano utilizzerà questa nuova piattaforma.

Per quanto riguarda la data di presentazione si vocifera febbraio 2017, ma le informazioni in merito sono contrastanti visto che vi sono notizie che indicano il mese di aprile. Non manca fra le previsioni il tentare di capire quale sarà il prezzo di listino, che al momento viene pronosticato a 850 dollari.

Le informazioni al momento sono frammentarie e non vi è nulla di confermato, certamente la Samsung non affretterà il lancio sul mercato del suo nuovo prodotto visto che non si può permettere una replica della debacle che ha portato alla cancellazione della produzione dell’ormai quasi dimenticato Samsung Note 7.

Lascia una tua impressione su questa notizia usando la sezione per i commenti che trovi alla fine di questa pagina.

 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/11/samsung-galaxy-s8.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/11/samsung-galaxy-s8-250x103.jpgCompraretech.itSmartphone SamsungIl nuovo smartphone Samsung Galaxy S8 con nuovo processore Qualcomm e sistema di ricarica ultrarapida? La Samsung è impegnata a realizzare il successore del Samsung S7  dopo il fallimento del Samsung Galaxy Note 7 che ha messo il produttore coreano in una situazione delicata per quanto riguarda la fiducia dei...