Le specifiche hardware dello smartphone Samsung A8, uno cellulare che inizialmente era previsto solo per il mercato cinese.

In base alle ultime indiscrezioni questo smartphone non verrà rilasciato solo sul mercato cinese, ma anche in Asia ed in Europa.

Le caratteristiche hardware dello smartphone Samsung A8 SM-A8000

Le specifiche hardware non sono ancora del tutto certe, ma in base alle informazioni trapelate il cellulare Samsung A8 avrebbe le seguenti caratteristiche:

  • Processore Octa Core Snapdragon 615;
  • Ram 2 GB;
  • Display da 5,5 pollici;
  • 16 GB di spazio per l’archiviazione;
  • Fotocamera posteriore da 16 MP e anteriore da 5 MP;
  • LTE;
  • Batteria da 3050 mAh.

Lo smartphone Samsung A8 dovrebbe avere una scocca in metallo e una linea ultraslim grazie ad uno spessore di soli 5,9 mm.

smartphone samsung A8 Benchmark
Benchmark: Smartphone samsung A8

Alcune di queste informazioni sono state individuate grazie all’immagine di un benckmark che ha consentito di smentire un’informazione precedente che diceva che lo schermo sarebbe stato da 5,7 pollici, mentre dal test si evidenzia un display leggermente più piccolo da 5,5 pollici.

Altre notizie che si possono ricavare da questo benckmark sono la risoluzione del display che risulta un Full HD, i tipo di scheda grafica che in questo caso è un’Adreno 405, la frequenza del processore è impostato a 1,4 Ghz ed ha un’architettura Cortex A53, mentre i sensori disponibili sono la bussola, il sensore di luminosità e quello di prossimità.

Fra le altre caratteristiche hardware troviamo oltre al Wi-Fi, al Bluetooth e al GPS, anche il collegamento via NFC, mentre il reparto fotografico si fa notare per l’assenza della modalità di scatto in HDR.  Il tutto viene gestito naturalmente dal’ultima versione del sistema operativo Android: Lollipop 5.1.1.

Al momento non vi sono, invece notizie sulla data di uscita sul mercato di questo smartphone e ne quale sarà il prezzo di vendita per il mercato occidentale.

Lascia le tue considerazioni usando la sezione per i commenti che troverai alla fine di questa pagina.

Fonte

 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/02/samsung-galaxy-a7.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/02/samsung-galaxy-a7-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone SamsungLe specifiche hardware dello smartphone Samsung A8, uno cellulare che inizialmente era previsto solo per il mercato cinese. In base alle ultime indiscrezioni questo smartphone non verrà rilasciato solo sul mercato cinese, ma anche in Asia ed in Europa. Le caratteristiche hardware dello smartphone Samsung A8 SM-A8000 Le specifiche hardware non sono...