Samsung Galaxy A3

167,00€
Samsung Galaxy A3
9.8

valutazione complessiva

10/10

Caratteristiche principali

  • Quad Core da 1,2 Ghz Snapdragon 410
  • GPU Adreno 306
  • Ram 1/1,5 GB - Rom 16 GB
  • Display 4,5'' 540x960 Super Amoled
  • Fotocamera da 8 e 5 MP

Altre caratteristiche

  • Dual Sim No
  • LTE 4G Cat.4
  • Wi-Fi 802.11b/g/n - Wi-Fi Direct - Ant+ - BT 4.0 - NFC
  • GPS - Glonass - Beidou
  • Batteria 1900 mAh

Le prime opinioni sul Samsung A3 da parte degli acquirenti. Lo smartphone della nuova serie dal corpo di metallo.

Il telefonino Samsung A3 è il primo cellulare di questo produttore che usa come materiale per la sua scocca il metallo è uscito di recente sul nostro mercato insieme al modello maggiore Samsung A5. Scopri quali sono le valutazioni degli utenti!

Le opinioni sul Samsung A3: Le prime recensioni degli utenti

Qui di seguito vengono riportare in sintesi le opinioni degli acquirenti che hanno deciso di condividere le loro esperienze di utilizzo quotidiano di questo smartphone. La valutazione complessiva è di 4,8 stelle su 5 con 20 recensioni.

Valutazione: Questo smartphone è leggero e sottile con un design rinnovato. Una scelta azzeccata!

Valutazione: Grazie alla sua scocca in metallo si ha la sensazione di avere in mano di qualcosa di più prezioso. Lo smartphone risulta essere leggero e comoda da tenere anche in tasca.

Le impressioni dopo 2 settimane di utilizzo confermano una batteria dalla buona durata con un uso prevalentemente telefonico si può arrivare a due giorni di autonomia, mentre se si fa un uso intenso di internet. giochi e così via, si arriva senza problemi a fine serata.

Il display non è un HD, ma ha una buona luminosità ed essendo un Super Amold il colore nero viene ben riprodotto.

Il GPS è molto rapido nell’aggancio del segnale e la connessione dati e e ricezione risulta essere ottima. Il giudizio è decisamente positivo.

Valutazione: Leggero e funzionale, questo smartphone ha un display con una risoluzione non elevatissima, ma compensa con una buona luminosità. Sono rimasto soddisfatto dell’acquisto!

Valutazione: Il cellulare risulta essere molto leggero e versatile. Ci sono tutti gli accessori e ne consiglio l’acquisto.

Valutazione: Lo smartphone è veramente bello e la scocca in metallo aggiunte valore. Veramente bello. Consiglio l’acquisto!

Valutazione: Anche se non è un top di gamma questo smartphone è elegante e funzionale.

Valutazione: Smartphone leggero, veloce ed elegante. Dal punto di vista prestazionale non vi è nessuna differenza con il Galaxy A5. Allo stesso prezzo si possono trovare smartphone migliori, ma per chi cerca un dispositivo compatto, dalle prestazioni discrete ed elegante, allora il Samsung può essere un buona acquisto.

opinioni sul samsung A3
Opinioni sul Samsung A3: Prezzo 167,00 euro

Valutazione: Hardware ben bilanciato con un design moderno. Un prodotto base di gamma molto interessante.

Valutazione: Uno smartphone con un ottimo display  e con una batteria dalla buona durata. Risulta, inoltre,maneggevole, leggero, pratico e funzionale.

Valutazione: Lo smartphone è interamente in alluminio, molto sottile e bello da vedere. Esteticamente fa una buona impressione e risulta avere una buona fluidità. Scatta foto ben definite ed ha sia un buon microfono che un buon auricolare. Anche la Samsung ha deciso di puntare sull’aspetto estetico e quello dei materiali. Il cellulare anche se non è un top di gamma non gli manca veramente nulla.

Conclusione

La Samsung con questo device ha finalmente risposto alle lamentele rivolte da molti acquirenti che non hanno mai amato l’uso eccessivo del policarbonato, soprattutto sui top di gamma.

Le valutazioni degli utenti, seppur limitate nel numero, indicano che la Samsung ha centrato il suo obiettivo offrendo un prodotto dal prezzo ben equilibrato fra caratteristiche hardware e componentistica dei materiali.

Con questa serie in alluminio il produttore coreano ha finalmente deciso di puntare anche su materiali più pregiati con un prodotto dal prezzo relativamente contenuto mettendo a disposizione uno smartphone dal design elegante e dalle caratteristiche hardware di livello medio. Per chi vuole entrare in possesso del Samsung A3 deve prevedere una spesa di circa 167,00 euro.

Lascia la tua opinione su questo dispositivo tramite la sezione commenti che trovi alla fine di questa pagina.

Sito del produttore

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/02/samsung-a3-amoled.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/02/samsung-a3-amoled-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone SamsungprezzoLe prime opinioni sul Samsung A3 da parte degli acquirenti. Lo smartphone della nuova serie dal corpo di metallo. Il telefonino Samsung A3 è il primo cellulare di questo produttore che usa come materiale per la sua scocca il metallo è uscito di recente sul nostro mercato insieme al modello...