Il nuovo Samsung SIV è stato presentato sul palcoscenico del Radio City Music Hall di New York con un grande show dove la casa coreana ha mostrato al mondo la nuova versione del suo smartphone di punta, il Samsung Galaxy SIV.

Dopo una lunga attesa e notizie frammentarie di dubbia veridicità, ieri sera la Samsung ha dato via allo show presentando al pubblico il nuovo cellulare della casa coreana.

Vediamo quali sono le novità del Samsung SIV presentato a New York.

Dal punto di vista del design non si discosta molto dalla versione precedente, mentre è confermato il display da 5 pollici Super Amoled Full HD da 1920×1080 e con una densità di 441 ppi.

Rispetto al Samsung Galaxy SIII pesa 130 grammi in meno ed è 0,8 mm meno spesso.

Per quanto riguarda la capacità di memoria ha una Ram da 2 GB LPDDR3 e una memoria di massa da 16/32/64 GB espandibili tramite MicroSd.

La batteria del Samsung SIV è di 2600 mAh per garantire una lunga durata della ricarica.

Lo smartphone Samsung Galaxy SIV ha la connessione sia 3G che 4 LTE, inoltre, la casa coreana per assicurarsi la massima diffusione del nuovo telefono ha stretto accordi con 327 operatori mobile di tutto il mondo.

Il processore del Samsung Galaxy S4.

Si prevedono due diversi processori la cui destinazione dipende dal mercato, abbiamo, infatti, il processore Exynos a otto-core da 1.6 GHz e il processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 1.9 GHz.

La connettività prevede Bluetooth 4.0, Wi-Fi e IR LED per la gestione in remoto dei dispositivi.

Per la sezione sensori abbiamo l’accelerometro, il giroscopio e i nuovi sensori che misurano l’umidità ambientale e la temperatura.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean modificato con la UI TouchWiz della Samsung.

smartphone SIV
Smartphone Samsung Galaxy SIV

Il reparto fotografico dello Smartphone Samsung S4.

Con Il Samsung Galaxy SIV è stato migliorato anche il reparto fotografico con una fotocamera frontale da 2 megapixel e una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

La funzione Dual Camera permette, inoltre, di usare simultaneamente sia la fotocamera anteriore che quella posteriore.

La funzione Dual Video Call consente, invece di fare e ricevere video chiamate con gli amici e nello stesso tempo di mostrare cosa si sta guardando durante la chiamata.

Eraser è un’altra funzione che permette di cancellare con il semplice uso delle dite tutti quei particolari nella foto che non vogliamo che risultino nello scatto finale.

Story Album è una opzione che unisce le immagini in album per poi poter essere condivise facilmente tutte insieme.

Altra funzione è il riconoscimento vocale  che è stato migliorato rispetto al modello precedente.

Il prezzo del nuovo Samsung SIV non è stato ancora annunciato, ma prevedibilmente costerà intorno ai 700 euro.

Non resta che attendere l’arrivo sul mercato italiano per conoscere il prezzo di acquisto e con quale dei 2 processori verrà venduto.

Guarda il video promozionale.

 

Fonte Samsung

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/03/smartphone-s4.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/03/smartphone-s4-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone Samsungsamsung s4Il nuovo Samsung SIV è stato presentato sul palcoscenico del Radio City Music Hall di New York con un grande show dove la casa coreana ha mostrato al mondo la nuova versione del suo smartphone di punta, il Samsung Galaxy SIV. Dopo una lunga attesa e notizie frammentarie di dubbia...