Con lo smartphone Huawei P9 il produttore cinese mira ai top di gamma del mercato.

Il punto di forza del nuovo cellulare è la fotocamera realizzata in collaborazione con la Leica che vanta una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel. Una delle peculiarità di questo nuovo dispositivo è data dalla possibilità di scattare foto in bianco e nero grazie ad una delle due fotocamere. La Huawei spiega questa scelta sui benefici che si ottengono sulla luminosità con aumento fino al 200% e sul contrasto con un incremento del 50% quando le due fotocamere posteriori vengono usare insieme.

Il produttore dichiara, inoltre che il Huawei P9 grazie ad un sistema di autofocus Laser unito ad un otturatore veloce non  necessità di uno stabilizzatore ottico delle immagini.

Un’altra caratteristica su cui è stato messo l’accento è il sistema denominato “Refocus” che è in grado di modificare il punto di messa a fuoco dell’immagine dopo aver scattato la foto, inoltre consente l’effetto Bokeh dove la sfocatura può passare dalla sfondo al primo piano e viceversa.

Un’altra sua funzione riguarda la fase di post produzione con la possibilità di aggiungere filtri per la sfocatura, una delle più interessanti fra queste è l’applicazione della sfocatura in bianco e nero sullo sfondo lasciano il soggetto in primo piano a colori.

Smartphone Huawei P9
Smartphone Huawei P9: Doppio fotocamera Leica

Il design dello smartphone Huawei P9 ricorda quello dell’Iphone con un corpo in alluminio spazzolato e angoli arrotondati, il display da 5,2 pollici ha una cornice molto sottile e lo spessore del cellulare è di soli 6,95 mm favorendo in questo modo una buona presa anche con una sola mano.

Sulla parte posteriore del cellulare troviamo la doppia fotocamera della Leica e il sensore delle impronte di ultima generazione che risulta migliorato rispetto alla versione precedente usato sullo smartphone Mate 8. Il display con tecnologia 2.5D da 5,2 pollici risulta essere invece un IPS con risoluzione Full HD ad alta densità di pixel.

Il sistema operativo adoperato è Android MarshMallow con l’interfaccia EMUI 4.1, il tutto viene gestito dal processore Hisilicon Kirin 955 sviluppato dalla stessa Huawei e da 3 GB di Ram per garantire la massima fluidità anche sotto sforzo. La batteria da 3000 mAh di cui è munito il Huawei P9 dovrebbe consentire di arrivare a fine giornata senza problemi.

La versione per il mercato italiano di questo smartphone non prevede il Dual Sim e il suo prezzo in prevendita è di 599,00 euro nella colorazione Mystic Silver e Titanium Grey, mentre la variante Deluxe del P9 con 4 GB di Ram e 64 GB di Rom  sarà disponibile solo per alcuni mercati con un prezzo di circa 649 euro.

Huawei P9
Huawei P9

Le differenze fra le 3 versioni dello smartphone Huawei P9

Il Huawei P9 si differenzia in tre diverse versioni che si distinguono per alcune caratteristiche hardware e che sono identificabili in base alle seguenti sigle:

  • EVA-L09: Questa è la versione che viene proposta anche in Italia ed è il modello Single Sim con funzione NFC con 3 GB di Ram e 32 GB di Rom;
  • EVA-L19: Questa è il modello Dual Sim privo della funzione NFC con 3 GB di Ram e 32 GB di Rom;
  • EVA-L29: Questa versione è sempre un Dual Sim priva della funzione NFC con 4 GB di Ram e 64 GB di Rom. Unico colore disponibile è Haze Gold.

Il produttore cinese con questa sua ultima fatica ha realizzato un prodotto che potrebbe effettivamente insidiare i il Samung S7, Iphone 6 e LG G tenendo anche conto del prezzo che è marcatamente inferiore rispetto alla concorrenza.

Lascia una tua opinione su questo nuovo smartphone usando la sezione apposita che trovi alla fine della pagina.

Via.

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/04/huaweip9camera.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/04/huaweip9camera-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiCon lo smartphone Huawei P9 il produttore cinese mira ai top di gamma del mercato. Il punto di forza del nuovo cellulare è la fotocamera realizzata in collaborazione con la Leica che vanta una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel. Una delle peculiarità di questo nuovo dispositivo è data dalla...