Huawei Ascend G620S

86,61 €
Huawei Ascend G620S
9.8

Valutazione complessiva

10/10

Caratteristiche principali

  • Quad Core Snapdragon S410 1,2 Ghz
  • Ram 1 GB
  • Rom 8 GB
  • Display 5 Pollici 1280x720 pixel
  • Fotocamera 8 e 2 MP

Altre caratteristiche

  • Dual Sim No
  • NFC - Bluetooth - Wi-Fi
  • LTE Cat. 4
  • GPS
  • Android KitKat 4.4

La recensione sul Huawei G620S mette in evidenza uno smartphone entry level con molti pregi e poche ombre.

Questo articolo è un approfondimento sulla recensione Huawei Ascend G620S, lo smartphone che sta riscuotendo un buon successore commerciale evidenziato anche dagli ottimi commenti rilasciati dagli utenti che hanno acquistato questo telefonino.

Recensione sul Huawei G620S: Un ottimo bilanciamento fra prestazioni e prezzo

Iniziamo a dire che lo smartphone Huawei Ascend G620S utilizza un processore Quad Core Snapdragon 410 a 64 bit da 1,2 Ghz, 1 GB di Ram, 8 GB di spazio per l’archiviazione espandibile tramite Micro SD, scheda grafica Adreno 306 e display da 5 pollici HD.

Il telefonino ha una scocca in policarbonato caratterizzata da una cover con una texture che ricorda il disegno della pelle offrendo in questo modo un discreta presa, oltre ad essere refrattaria alle impronte digitali.

La parte anteriore è ricoperta dal display è la cornice risulta abbastanza sottile, mentre sulla parte superiore vicino ai sensori troviamo il led delle notifiche. I 3 tasti anteriori soft touch posti nella sezione inferiore del cellulare non sono, invece, muniti di retroilluminazione.

Per quanto riguarda l’ergonomia dello smartphone è gestibile anche adoperando una sola mano e il design risulta nel suo complesso piacevole.

recensione sul huawei g620s
Smartphone Huawei: Recensione sul Huawei G620S – Prezzo 86,61 Euro

Il display IPS da 5 pollici ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel con un’ottima riproduzione dei colori con un nero tendente al grigio (difetto insito nella tecnologia IPS) e buoni dettagli, questo fa pensare che il pannello del display sia di elevata qualità. Altra caratteristica positiva relativo allo schermo è quello di avere un buon angolo di visuale.

Uno dei punti su cui spesso gli smartphone entry level hanno maggiori difficoltà è il reparto fotografico, in questo caso bisogna dire che la camera posteriore da 8 MP con flash a led riesce ad ottenere delle buone foto soprattutto in ambienti con una buona illuminazione naturale, mentre negli spazi chiusi i risultati risultano inferiori, ma nel complesso comunque discreti.

La fotocamera consente la registrazione video anche in Full HD e non risultano problemi di riproduzione dei filmati anche con una risoluzione a 1080p.

La sezione audio si comporta in modo discreto, anche se il volume non risulta essere particolarmente alto. Da notare sicuramente che il volume messo al massimo tende a distorcere un po’.

Il Huawei Ascend G620S ha una scheda grafica Adreno 306 la quale svolge bene il suo lavoro non facendo mancare una buona fluidità nella gestione dell’interfaccia grafica, oltre a risultare efficace nel far funzionare senza lag giochi come Asphalt 8.

La batteria da 2000 mAh non removibile consente di arrivare tranquillamente a fine giornata con un uso piuttosto intenso e se non si usa troppo il reparto gaming si può raggiungere un’autonomia di quasi i 2 giorni.

Per quanto riguarda lo spazio disponibile, degli 8 GB ne sono realmente liberi 4, questo perché circa metà sono utilizzati per il sistema operativo Android KikKat e per le App preinstallate.

Naturalmente questo problema è riscontrabile su tutti gli smartphone che hanno disponibili un quantitativo limitato per lo spazio dedicato all’archiviazione, ma risolvibile espandendo la memoria tramite Micro SD.

Il touch screen ha una buona sensibilità ed è gestibile anche usando i guanti, mentre il sensore di luminosità è regolabile sia manualmente che in automatico.

Conclusione.

La recensione sul Huawei G620S evidenzia diversi punti di forza che rendono questo smartphone utilizzabile in tutti gli ambiti della vita quotidiana compreso quello videoludico.

La batteria ha una capienza sufficiente per arrivare senza problemi a fine giornata e il display HD riproduce una buona qualità delle immagini. Tutto questo ad un prezzo accessibile di 86,61 euro.

Lascia una tua opinione su questo smartphone usando la sezione commenti che troverai a fine pagina.

Sito del produttore

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/10/huaweig620s.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/10/huaweig620s-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiLa recensione sul Huawei G620S mette in evidenza uno smartphone entry level con molti pregi e poche ombre. Questo articolo è un approfondimento sulla recensione Huawei Ascend G620S, lo smartphone che sta riscuotendo un buon successore commerciale evidenziato anche dagli ottimi commenti rilasciati dagli utenti che hanno acquistato questo telefonino. Recensione sul...