Il Phablet Huawei Mate 8 potrebbe arrivare sul mercato cinese per la fine di quest’anno.

L’amministratore delegato Yu Chengdong aveva annunciato che il nuovo modello di punta poteva essere disponibile già per dicembre.

Le ultime notizie provenienti dalla Cina confermerebbero l’ipotesi della disponibilità del prodotto per  la fine dell’anno visto che a quanto pare il Huawei Mate 8 sarebbe entrato in fase di produzione e che la Foxconn avrebbe ricevuto l’ordine per la produzione in massa del nuovo dispositivo.

Aggiornamento: Il Mate 8 sarà presentato il 26 novembre 2015. Altre indiscrezioni su questo nuovo smartphone prevedono due versioni, una da 3 GB di Ram e 32 GB di spazio al prezzo di 520 dollari e l’altra da 4 GB di Ram e 64 GB di spazio al prezzo di 610 dollari.

Quali sarebbero le caratteristiche hardware del phablet Huawei Mate 8?

Secondo le notizie che circolano il phablet monterebbe il nuovo chipset Kirin 950 che secondo il benckmark Geekbench ha battuto in prestazioni il processore Exynos 7420, oltre a risultare più veloce dei  processori MTK e Qualcomm.

Il Kirin 950 è una CPU Octa Core da 2,4 Ghz composto a quanto pare da 4 core Cortex-A53 e 4 core Cortex-A72, mentre il compito per la gestione grafica ricadrebbe sulla GPU Mali T880. Fra le altre specifiche che dovrebbero essere presenti vi sarebbe il doppio chip per il segnale delle immagini ISP, la tecnologia audio Tensilica Hi-Fi DSP e la connessione LTE Cat.10.

Il phablet Mate 8 monterebbe, inoltre un display da 6 pollici, fotocamera posteriore da 21 megapixel, batteria capiente e naturalmente come per ogni top di gamma degno di questo nome una scocca in metallo.

Altre informazioni sulle sue specifiche parlano di un display IPS con risoluzione di 1440×2560 pixel, ppi 490 e protetto da Gorilla Glass 4.

phablet huawei p8
Kirin 950

Oltre alla fotocamera posteriore da 21 megapixel, il  phablet Huawei Mate 8 avrebbe anche una camera anteriore da 8 megapixel, sensore per le impronte, Dual Sim e sistema operativo Lollipop 5.1.

Sarebbero previste, inoltre, due versioni di questo smartphone, una da 3 GB di Ram con 32 GB e una da 4 GB di Ram con 64 GB.

Per quanto riguarda il prezzo il phablet Huawei Mate 8 da 3 GB di Ram dovrebbe aggirarsi sui 3299 Yuan (472 euro), mentre nella versione con 4 GB di Ram il prezzo salirebbe a 3899 Yuan, cioè 557 euro.

Al momento queste informazioni sono da considerarsi non ufficiali e pertanto non certe.

Cosa ne pensi di questa nuova versione del Mate?

Lascia pure un tuo commento usando la sezione apposita che trovi alla fine di questa pagina.

Fonte notizia

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/03/huawei-logo.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/03/huawei-logo-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiIl Phablet Huawei Mate 8 potrebbe arrivare sul mercato cinese per la fine di quest'anno. L'amministratore delegato Yu Chengdong aveva annunciato che il nuovo modello di punta poteva essere disponibile già per dicembre. Le ultime notizie provenienti dalla Cina confermerebbero l'ipotesi della disponibilità del prodotto per  la fine dell'anno visto che a...