La Huawei all’Ifa 2016 ha presentato una nuova serie di smartphone: Huawei Nova e Huawei Nova Plus.

Il produttore ha mostrato alla fiera una nuova serie di smartphone che si colloca nella fascia medio alta del mercato, infatti, il prezzo di vendita del Huawei Nova è di 399,00 euro, mentre la versione Plus viene proposto a 340,00 euro.

Il Huawei Nova si presenta con una scocca in metallo levigato, tecnologia per il display ricurvo 2.5D e una versione sia Single Sim che con doppia Sim, anche se a quanto pare quest’ultima versione non arriverà sul mercato italiano.

Il sensore per le impronte digitali è stato posto nella parte posteriore dello smartphone racchiuso in cerchio in una cornice evidenziata, mentre l’audio grazie all’uso del DTS headphone XTM viene ottimizzato per avere un autentico effetto 3D e qualità surround.

Fra le altre specifiche il Huawei fornisce anche la tecnologia denominata “Eye protection” che consente di proteggere la vista grazie all’adozione di un filtro blue dall’eccessiva luminosità del display nella lettura notturna. In questo modo si ottiene un maggior comfort per la vista. Questa funzione risulta presente su entrambe le versioni del nuova serie Nova.

huawei nova
Smartphone Huawei Nova: Presentato all’Ifa 2016

Huawei Nova e Huawei Nova Plus: In cosa si differenziano?

Le due versioni si differenziano solo per alcune caratteristiche hardware che sono le seguenti:

Caratteristiche Huawei Nova  Huawei Nova Plus
Fotocamera posteriore 12 megapixel 16 megapixel
Display 5” Full HD e 443 PPI 5,5” Full HD e 401 PPI
Batteria 3020 mAh 3340 mAh
Dimensioni 141,2*69,1*7,1 mm 151,8*75,7*7,3 mm
Peso 146 gr 160 gr

Il sistema operativo adottato è Android Marshmallow con interfaccia Emotion UI 4.1, mentre le colorazioni offerte sono Mystic Silver, Titanium Grey e Prestige Gold.

La disponibilità dei due modelli in Italia è prevista per il mese di ottobre con uno scarto di prezzo fra le due versioni di 30,00 euro.

Lascia la tua opinione su questa nuova serie della Huawei che presto sarà disponibile anche sul mercato italiano solo nella versione Single Sim.

Usa la sezione commenti per lasciare la tua opinione usando la sezione apposita che trovi alla fine di questa pagina.

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/09/huawei-nova.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/09/huawei-nova-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiLa Huawei all'Ifa 2016 ha presentato una nuova serie di smartphone: Huawei Nova e Huawei Nova Plus. Il produttore ha mostrato alla fiera una nuova serie di smartphone che si colloca nella fascia medio alta del mercato, infatti, il prezzo di vendita del Huawei Nova è di 399,00 euro, mentre...