Al CES 2017 è arrivato l’Asus Zenfone 3 Zoom che va a completare la gamma.

Dopo una lunga attesa il produttore presenta alla mostra l’ultimo modello della serie Zenfone 3 completando il rinnovo della gamma della serie precedente.

Una sintesi delle sue caratteristiche hardware.

L’Asus Zenfone 3 Zoom è lo smartphone dedicato alla fotografia, si presenta con una socca in alluminio, display Amoled da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e protetto da Gorilla Glass 5. Le performance sono garantire dai 4 GB di Ram, dal processore Snapdragon Qualcomm 625 da 2 Ghz e dalla GPU Adreno 506. Lo spazio per l’archiviazione arriva fino a 128 GB, mentre la batteria da 5000 mAh ha anche funzione di power bank e quindi sfruttabile per ricaricare gli altri dispositivi. L’autonomia dichiarata dal produttore è di 48 ore di conversazione, 42 giorni di stand-by e 6,4 ore di registrazione video in 4K.  Le colorazioni previste sono 3: Rose Gold, Navy Black e Glacier Silver.

ces 2017 asus zenfone 3 zoom
Ces 2017: Asus Zenfone 3 Zoom

CES 2017: Asus Zenfone 3 Zoom ZE553KL e il comparto fotografico

Il punto di forza di questo smartphone è rappresentato dal comparto fotografico con due fotocamere posteriore da 12 megapixel di cui una con sensore Sony IMX362, apertura focale f/1.7, stabilizzatore ottico a quattro assi ed elettronico a 3 assi, sensore RGB, doppio flash a Led, registrazione video 4K, tecnologia SuperPixel che controlla la sensibilità ISO durante lo scatto e sistema Tritech+ per la messa a fuoco tramite le tecnologia di tracciamento del soggetto, laser e Dual Pixel PDAF.

La fotocamera secondaria ha uno zoom ottico da 2,3x e 12x in digitale, un obiettivo con 5 lenti e una lunghezza focale di 59 mm. La fotocamera anteriore  ha, invece, una risoluzione da 13 megapixel con sensore Sony IMX214 con screen flash e apertura focale f/2.0.

Fra le specifiche non manca il sensore per le impronte digitali, la porta USB Type-C, il Dual Sim, il GPS, collegamento LTE 4G, bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11ac. Il sistema operativo adottato è Android MarshMAllow con un futuro aggiornamento alla versione Nougat 7.0 entro quest’anno.

Il prezzo del phablet Asus Zenfone 3 Zoom non è ancora disponibile, anche se dovrebbe probabilmente aggirasi sui 400 dollari. La data di uscita sul mercato è prevista, invece, per il mese di febbraio, anche se non si conoscono ancora i paesi coinvolti inizialmente nella commercializzazione.

Lascia un tuo commento su questa notizia usando la sezione apposita che trovi alla fine di questa pagina. 

Sito del produttore

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2017/01/zenfone-3-zoom.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2017/01/zenfone-3-zoom-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone AsusAl CES 2017 è arrivato l'Asus Zenfone 3 Zoom che va a completare la gamma. Dopo una lunga attesa il produttore presenta alla mostra l'ultimo modello della serie Zenfone 3 completando il rinnovo della gamma della serie precedente. Una sintesi delle sue caratteristiche hardware. L'Asus Zenfone 3 Zoom è lo smartphone dedicato alla fotografia, si...