La serie 800 rappresenta il top della gamma del processore Snapdragon Qualcomm le cui performance forniranno caratteristiche e funzioni avanzate ai dispositivi mobile che monteranno questa CPU.

Rispetto alle altre versioni del processore Snapdragon Qualcomm, questa CPU implementa funzioni avanzate nella sezione video e una frequenza che oltrepassa i 2 Ghz.

La produzione di massa della nuova CPU dovrebbe iniziare a fine di Maggio.

Le caratteristiche del processore Snapdragon Qualcomm

La CPU è un Quad Core da 2,3 Ghz con architettura Krait 400, mentre la sezione grafica usa una GPU Adreno 330 le cui prestazioni sono superiori del 50% se comparata con la GPU Adreno 320.

La memoria è di tipo LP DDR3 che fornisce alte prestazioni e una bassa latenza e un sistema di gestione per la CPU per regolare l’efficienza delle performance e modulare i picchi di prestazioni per fornire una maggiore autonomia alla batteria.

L’Hexagon DPS QDSP6V5A ha una frequenza di 600 MHz e consente di far funzionare con poca energia le varie applicazioni quali riproduzione musicale dei brani, applicazioni di editing avanzato e miglioramento dell’audio.

processore snapdragon qualcomm
CPU Snapdragon della Qualcomm

Sezione video e di connessione della CPU Snapdragon Qualcomm

La CPU è in grado di catturare e riprodurre video in UHD (Ultra HIgh Definition) a 4k x2k, mentre il display può raggiungere una risoluzione fino a 2560×2048 pixel più 1080p e 4K su display esterno.

La risoluzione della fotocamera arriva fino a 55 megapixel con capacità 3D stereoscopica e il segnale video con il Dual Image Processing (ISP) che permette di attivare il segnale simultaneamente sia per la fotocamera che per il video.

La sezione audio prevede, invece, un multicanale con suono HD in DTS-HD e Dolby Digital Plus.

Per quanto riguarda la connettività del processore Snapdragon Qualcomm 800 supporta il Wi-Fi, bluetooth versione 4.0 e il nuovo standard ultra fast USB 3.0.

Il Gps è in grado tramite la tecnologia Qualcomm Izat e GNSS la localizzazione anche in ambienti chiusi e la funzione di navigazione sia in auto che a piedi.

Il modem supporta la più recente tecnologia di connessione tramite LTE con una velocità dati fino a 150 Mbps.

Il processo di miniaturizzazione adottato per questa CPU è a 28nm.

Processore Snapdragon Qualcomm 800 Caratteristiche tecniche
CPU Quad Core fino a 2,3 Ghz – Krait 400
GPU Adreno 330 – Support for advanced graphic and compute APIs, including OpenGL ES 3.0, DirectX, OpenCL, Renderscript Compute and FlexRender
USB 3.0
Bluetooth BT 4.0
Wi-Fi 802.11ac1
Fotocamera Supporto fino a 55 megapixel 3D stereoscopico
Display display fino a 2560X2048 e 1080p HD per Miracast. 1080p e 4k per display esterni
GPS IZAT e GNSS
Modem SI fino a 150 Mbps
Video e Audio riproduzione, registra e visualizza in Ultra HD

 

Fonte Qualcomm.

 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/05/snapdragon800.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/05/snapdragon800-250x125.jpgCompraretech.itProcessori Smartphonequalcomm,snapdragonLa serie 800 rappresenta il top della gamma del processore Snapdragon Qualcomm le cui performance forniranno caratteristiche e funzioni avanzate ai dispositivi mobile che monteranno questa CPU. Rispetto alle altre versioni del processore Snapdragon Qualcomm, questa CPU implementa funzioni avanzate nella sezione video e una frequenza che oltrepassa i 2...