Il Kindle Oasis sarà disponibile dal 27 aprile, anche se è possibile prenotarlo, al prezzo di vendita di 289,99 euro nella versione Wi-Fi e 349,99 euro con il 3G.

Questa nuova versione del lettore per e-book è una sorta di evoluzione del Kindle Voyager che migliora certi aspetti per offrire una maggiore fruibilità. Questo sempre con l’obiettivo di avvicinare l’esperienza della lettura di un libro cartaceo a quello digitale.

Come possiamo vedere una delle prime cose che balzano all’occhio è il prezzo di vendita che è aumentato rispetto ai suoi predecessori lasciando la fascia di prezzo a cui siamo abituati per inoltrarsi in una fascia di mercato superiore. Bisogna dire che comunque che l’aumento del prezzo è in parte giustificabile dall’inclusione della custodia in pelle che non ha solo una funzione protettiva, ma implementa una batteria per allungare l’autonomia del dispositivo.

Kindle Oasis
Kindle Oasis: Nuova Impugnatura e doppia batteria

Le novità del Kindle Oasis

Il nuovo Kindle risulta più leggero del 20% o 30% rispetto agli altri modelli, inoltre per rendere questo nuovo lettore più ergonomico e quindi con un migliore grip, si è optato di aumentare lo spessore dell’impugnatura.

Per quanto riguarda il cambio pagina è possibile farlo sia tramite il touch screen dello schermo, sia tramite i pulsanti che sono collocati sulla parte frontale dell’impugnatura, inoltre il Kindle Oasis è in grado di modificare l’orientamento delle pagine in base alle proprie esigenze.

Il display del lettore ha mantenuto una risoluzione di 300 ppi, mentre la luminosità dello schermo è stato migliorato aumentando del 60% il numero del led in modo da incrementare la luminosità e l’uniformità dell’illuminazione.

Il Kindle Oasis è munito, inoltre di una doppia batteria che permette di allungare l’autonomia del dispositivo per mesi grazie anche ad una migliore gestione del sistema di ibernazione del dispositivo che contribuisce da questo punto di vista ad un ulteriore risparmio.

Come già accennato prima, la seconda batteria è allocata all’interno della cover che viene fornita insieme al lettore. Il sistema di ricarica prevede che siano caricati contemporaneamente sia la batteria della custodia che quella del Kindle.

Una cosa che ho notato che sul sito non viene proposta la doppia versione con e senza inserzioni pubblicitarie. In apparenza il Kindle Oasis sembra, infatti privo di pubblicità.

Le altre caratteristiche hardware del Kindle Oasis

Il dispositivo ha un display da 6 pollici con una densità in pixel di 300 ppi, 4 GB di Ram, Wi-Fi 802.11/b/g/n, reti protette WPS e archiviazione dati tramite cloud gratuito. Nella scatola troviamo oltre al lettore, la custodia removibile e il cavo USB. Le colorazioni delle cover in pelle sono tre: nero, bordeaux e noce.

custodia kindle oasis

Questa nuova versione del Kindle oltre ad offrire un nuovo design progettato per migliorarne il grip, sembra che punti tramite l’incremento del numero dei led ad ovviare ad un problema di cui sono affetti i modelli precedenti, cioè ad una difformità d’illuminazione dello schermo, cosa non gradita almeno da una parte della clientela.

Secondo il tuo parere sono giustificati 100 euro in più per queste migliorie?

Lascia un tuo commento o rispondi alla domanda tramite la sezione apposita che trovi alla fine della pagina.

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/04/kindleoasis630.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/04/kindleoasis630-250x125.jpgCompraretech.itKindle PaperwhiteIl Kindle Oasis sarà disponibile dal 27 aprile, anche se è possibile prenotarlo, al prezzo di vendita di 289,99 euro nella versione Wi-Fi e 349,99 euro con il 3G. Questa nuova versione del lettore per e-book è una sorta di evoluzione del Kindle Voyager che migliora certi aspetti per offrire una...