Il CES 2014 è stato un’occasione per la Huawei di snocciolare in numeri il loro successo nel campo del mobile e di presentare il nuovo Phablet Mate 2.

La Huawei in quest’ultimo anno ha ampliato di molto la sua fetta di mercato nella telefonia mobile, ormai il marchio inizia a diventare familiare ai consumatori e attualmente ha raggiunto il terzo posto come produttore mondiale di smartphone conquistando il 4,9% del mercato globale posizionandosi dietro la Apple che al momento si attesta al 13,1%.

ces 2014 mate2
CES 2014: Ascend Mate 2

CES 2014: La presentazione dello smartphone Huawei Ascend Mate 2 

Dopo quasi un anno la Huawei ha deciso di presentare a Las Vegas l’erede dell’Ascend Mate che è per l’appunto il Mate 2, un phablet con un display da 6,1 pollici, connessione ad alta velocità 4G fino a 150 Mbps in download e batteria da 4050 mAh.

La grande capacità della batteria consente una lunga autonomia che secondo la casa produttrice può arrivare fino a 60 ore con un uso normale. Una delle peculiarità di questo dispositivo è la sua funzione denominata “Reverse Charger” che permette al Mate 2 di caricare altri dispositivi usando la porta Micro Usb.

Il display IPS ha una risoluzione da 1280 x 720 pixel con uno schermo più ampio nelle dimensioni in rapporto alle proporzione dello smartphone avendo quest’ultimo un bordo inferiore ai 10,5 mm e superando la concorrenza che si attesta rispettivamente a:

  • 17,2 mm dell’Iphone 5S
  • 13,9 mm per il Samsung S4
  • 12,8 mm per il Samsung Galaxy Note 3.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche hardware monta un processore Quad Core da 1,6 Ghz, Ram da 2 GB, uno spazio di archiviazione da 16 GB, una fotocamera posteriore da 13 MPX con sensore BSI, una camera anteriore da 5 MPX e funzioni di scatto “Panoramico” e “HDR

Una delle possibilità che il software della fotocamera frontale mette a disposizione è la possibilità di scattare una foto panoramica e poter aggiungere noi stessi e gli amici all’interno dello scatto.

Il phablet con la funzione “Gloves Mode” consente di utilizzare il touch screen dello schermo anche quando si indossano i guanti, inoltre l’Ascend Mate 2 può essere adoperato come hub per condividere musica, video e foto fino ad un massimo di otto dispositivi.

Il sistema operativo adoperato è Android 4.1 con interfaccia Emotion UI che permette di personalizzare la home page e di accedere in modo più semplice e veloce alle varia App.

L’uscita sul mercato del Mate 2 è prevista nel mese di Marzo, mentre per quanto riguarda il prezzo al momento non è stato ancora annunciato.

 Huawei Mate 2

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/01/mate2.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/01/mate2-250x125.jpgCompraretech.itCes 2014ces 2014,huaweiIl CES 2014 è stato un'occasione per la Huawei di snocciolare in numeri il loro successo nel campo del mobile e di presentare il nuovo Phablet Mate 2. La Huawei in quest'ultimo anno ha ampliato di molto la sua fetta di mercato nella telefonia mobile, ormai il marchio inizia a...