Qumox SJ4000 Wi-Fi

100,00 €
Qumox SJ4000 Wi-Fi
9.5

valutazione complessiva

9.5/10

Caratteristiche principali

  • Wi-Fi
  • LCD 1,5''
  • Risoluzione video fino a 1080p a 30 fps
  • USB 2.0 - HDMI
  • Batteria 900 mAh

Altre caratteristiche

  • Peso 58 gr con batteria
  • Obiettivo Grandangolare 170°
  • MicroSd fino a 32 GB
  • Dim: 29,8x59,2x41 mm

Le opinioni rilasciate dagli acquirenti sulla Qumox SJ4000 WI-FI, l’action cam economica.

Questa videocamera rappresenta una sorta di GoPro economica, adatta per chi si avvicina per la prima volta a questa tipologia di prodotto o per chi non vuole svuotare il portafoglio, ma avere comunque un’action cam che consenta di fare delle buone riprese.

La Qumox SJ4000 Wi-Fi viene venduta poco al di sopra dei 100 euro, ma per questo prezzo cosa effettivamente offre?

Le opinioni degli acquirenti sulla Qumox SJ4000 Wi-Fi

Cosa effettivamente offre questa videocamera lo scopriremo grazie alle valutazioni degli acquirenti basate sulle loro esperienze personali nell’uso di questo prodotto. Al momento la valutazione complessiva di questa videocamera è di 4,5 stelle su 5 con 222 commenti.

Qui di seguito vengono riportate in sintesi alcune delle recensioni degli utenti:

Valutazione: La videocamera fa bene il suo lavoro. Consigliato per l’acquisto.

Valutazione: I video e le foto sono venute molto bene e la custodia ha retto con un’immersione a 20 metri. Sono soddisfatto dell’acquisto e ritengo che il rapporto fra prezzo è qualità siano ben bilanciati.

Valutazione: Ha tanti accessori che permettono il suo uso in qualsiasi situazione. La Qumox SJ4000 Wi-Fi mi da una buona sensazione di qualità e solidità. Le riprese sono buone, mentre l’audio risulta essere un po’ ovattato. Gli accessori sono utilizzabili sia quelli della Qumox, sia quelli della GoPro. Una videocamera che consiglio per chi ne vuole fare un uso amatoriale e ottenere dei buoni risultati senza spendere una fortuna.

qumox sj4000 wi-fi
Videocamera Qumox sj4000 wi-fi: Prezzo 95,29 Euro

Valutazione: Se non si è esperti di sport estremo questa videocamera fa delle ottime foto e riprese subacquee. Ideale per chi viaggia.

Valutazione: Promesso 60 fps, ma in realtà registra due volte lo stesso fotogramma, anche i MPX dichiarati non sono veritieri visto che il sensore Aptina AR0330 è in realtà un 3,15 MPX.

Valutazione: Deluso, provo ad avviare la videocamera ma il tasto del Wi-Fi non funziona.

Valutazione: Ho provato la Qumox SJ4000 Wi-FI in immersione e solo dopo cinque minuti la custodia si è allagata e la camera si è spenta. Tutto a causa di una guarnizione che non teneva. Una precauzione da seguire è di testare la custodia prima di usarla, la videocamera risulta invece ottima, pertanto ne consiglio l’acquisto.

Valutazione: Sono stati 100 euro ben spesi, ma da segnalare che la videocamera ha un sensore da 3 MPX e che i 60 fps sono in realtà 30 fotogrammi ripetuti, insomma niente effetto slow motion.

Valutazione: Dal punto di vista qualitativo sia per le foto che per i video è inferiore rispetto alla GoPro. Per quanto riguarda i video con la custodia non si sente veramente nulla. Le foto sono buone anche se i colori risultano un po’ freddi. Consigliata per chi non vuole spendere per acquistare una GoPro.

Valutazione: La Qumox SJ4000 Wi-Fi funziona bene ed è una discreta alternativa alla GoPro. Il display la rendere facile da usare, l’unico limite è la connessione Wi-Fi che è abbastanza lento e impreciso. Detto questo sono molto soddisfatto della scelta.

Valutazione: Qualità video ottima, nulla da invidiare ad una GoPro. La resistenza dei bottoni è, invece davvero pessima visto che il pulsante del Wi-Fi non funziona più e gli altri tasti hanno imboccato la medesima via. Consiglio l’acquisto in quanto gira ottimi video, ma come qualità dell’assemblaggio dovrebbero decisamente migliorare.

Valutazione: Il Wi-Fi funziona bene e gli accessori sono molti e vari. Un prodotto alla pari con la GoPro 3 Silver anche se la batteria ha una durata inferiore.

Valutazione: Ottima videocamera e completo di tutti gli accessori. Sono soddisfatto e non ha niente da invidiare alla GoPro.

Valutazione:  Un’action cam che vale tutti gli euro che ho speso sia per la qualità dei filmati che per gli accessori in dotazione. Ottimo rapporto fra qualità e prezzo, sembra un prodotto di fascia più elevata. Consigliato per l’acquisto insieme ad un caricabatteria.

Conclusione.

La videocamera Qumox SJ4000 Wi-Fi ha un prezzo decisamente allettante visto che si mantiene sui 100 euro o poco più. Dalle valutazioni degli acquirenti si comprende che questo prodotto è in grado di fornire delle buone prestazioni sia nella fase di registrazione video sia nella qualità delle foto, secondo alcuni utenti paragonabili a quella della GoPro Hero 3 Silver.

Dalle recensioni dei clienti si deduce che la qualità dell’ assemblaggio e dei materiali non è delle migliori. In merito vi sono diverse segnalazioni che indicano questo problema, che vanno dai pulsanti che si incastrano, alla custodia che non sempre e in tenuta ermetica. Da segnalare, inoltre, il problema dell’audio che a quanto pare con l’utilizzo della custodia è di fatto assente.

In sintesi un prodotto pensato per chi vuole un’action cam senza dover spendere centinaia di euro e destinata per un uso certamente non professionale. Se ti devi lanciare con il paracadute da una aereo o da un montagna forse è meglio che ti orienti verso una GoPro.

Condividi le recensioni degli utenti?

Lascia un tuo commento su questo post usando la sezione apposita che trovi alla fine di questa pagina.

Sito del produttore

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/07/sj4000-qumox-630.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/07/sj4000-qumox-630-250x125.jpgCompraretech.itQumox Action CamLe opinioni rilasciate dagli acquirenti sulla Qumox SJ4000 WI-FI, l'action cam economica. Questa videocamera rappresenta una sorta di GoPro economica, adatta per chi si avvicina per la prima volta a questa tipologia di prodotto o per chi non vuole svuotare il portafoglio, ma avere comunque un'action cam che consenta di...