La GoPro Hero 4 Session è la nuova videocamera del produttore caratterizzata dalle dimensioni e dal peso ridotto.

La GoPro è nota nella progettazione di videocamere in grado di realizzare video anche in condizioni di difficile utilizzo, per questo motivo viene usata da chi svolge attività di sport estremo.

Il suo brand in effetti è legato a doppio filo a questa nicchia di mercato decretandone anche il successo commerciale, ma con il tempo la GoPro è riuscita ad oltrepassare i confini ristretti in cui era confinata per entrare in un mercato molto più ampio, facendosi apprezzare per le sue caratteristiche anche da persone che non svolgono questo genere di attività.

Non è raro vedere video su Youtube di persone che usano una GoPro per registrare filmati mentre si viaggia in automobile, oppure ci si sposta in bicicletta o semplicemente a piedi.

La più compatta della famiglia è disponibile in promozione a 218,99 euro.

Le caratteristiche della GoPro Hero 4 Session

Questa nuova videocamera è del 50% più piccola e del 40% più leggera rispetto alle altre HERO 4 mantenendo la maggior parte delle funzioni delle altre GoPro.

Le caratteristiche hardware e le funzioni sono le seguenti:

  • Risoluzione 8 MPX;
  • Obiettivo ultra-grandangolare e con lente in vetro con distorsione ridotta;
  • Registrazione video fino a 1440p a 30 Fps;
  • HigLight Tag;
  • AutoLow Light;
  • Quick Capture;
  • Protune;
  • Night Photo e Night Laps non presente;
  • SuperView;
  • Batteria da 1030 mAh;
  • Memoria con MicroSD fino a 64 GB;
  • Collegamento con Wi-Fi e Bluetooth;
  • App GoPro;
  • Display Touch non presente:
  • Peso 74 grammi.
gopro hero 4 session
Vai alla pagina del prodotto: Videocamera GoPro hero 4 session

La GoPro Hero 4 Session è dotata inoltre di alcuni accessori e funzioni che ne facilitano l’utilizzo come il telaio standard della GoPro che consente di configurare il settaggio nel momento del montaggio, la cornice a basso profilo che dona alla videocamera un profilo sottile e l’attacco per il giunto sferico che permette di modificare la configurazione senza dover spegnere e smontare la videocamera.

La GoPro Hero 4 Session grazie all’utilizzo di un unico pulsante consente di avviare automaticamente la registrazione video o di scattare foto in Time-Lapse, con il medesimo pulsante quando viene nuovamente premuto provvede ad interrompere la videoregistrazione e spegnere la videocamera.

Anche questa GoPro può essere controllata a distanza tramite un App gratuita che si installa sullo smartphone oppure usando il telecomando (smart remote) che viene venduto separatamente e in grado di gestire la videocamera fino ad una distanza di 182 metri.

Questa videocamera senza usare protezioni esterne è in grado assicurare l’impermeabilità fino ad una profondità di 10 metri, inoltre fra le varie funzioni vi è anche quella di Auto-Image la quale si occupa di regolare l’orientamento delle acquisizione delle immagini, in questo modo anche se la videocamera venisse montata a testa in giù, il video verrebbe orientato automaticamente nel giusto senso, evitando così di dover correggere il problema nella fase di post-produzione.

La GoPro Hero 4 Session e munita, inoltre di un doppio microfono per migliorare la qualità del suono catturato durante la registrazione.

I microfoni sono posizionati uno nella parte posteriore e l’altro nella parte anteriore. L‘attivazione dell’uno o dell’altro microfono dipende da quale risulta più adatto a catturare l’audio in quel momento. Il risultato finale che si ottiene è la riduzione dei rumori di fondo che risulta molto utile quando si è in presenza di molto vento oppure di rumori che possono rovinare la registrazione dal punto di vista sonoro.

Se vuoi partire per le tue vacanze per immortalare i momenti più belli con una GoPro Hero 4 Session sono necessari 218,99 euro.

Lascia un tuo commento su questa videocamera usando la relativa sezione posta alla fine di questa pagina.

Sito del produttore

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/07/videocamera-gopro-hero-4-session.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/07/videocamera-gopro-hero-4-session-250x125.jpgCompraretech.itGoPro Action CamLa GoPro Hero 4 Session è la nuova videocamera del produttore caratterizzata dalle dimensioni e dal peso ridotto. La GoPro è nota nella progettazione di videocamere in grado di realizzare video anche in condizioni di difficile utilizzo, per questo motivo viene usata da chi svolge attività di sport estremo. Il suo brand in...