Whatsim nasce da un’idea italiana che permette di chattare gratuitamente (o quasi) in tutto il mondo usando WhatsApp senza la necessità di avere un collegamento Wi-Fi o una connessione di rete.

L’idea è venuta all’imprenditore italiano Manuel Zanella fondatore  di Zeromobile che è il primo operatore Mobile Globale in Italia per il roaming a basso costo.

WhatSim come funziona

Il progetto si è concretizzato in una Sim chiamata WhatSim la quale si connette con più di 400 operatori al mondo in circa 150 paesi. La scheda cerca in automatico il segnale migliore fra gli operatori disponibili nella zona e cambia in automatico gestore quando trova un segnale migliore.

L’imprenditore racconta di aver avuto questa idea vedendo che quasi tutti i suoi contatti usano WhatsApp e che ormai il servizio in questione ha raggiunto 700 milioni di utenti sparsi per il mondo. oltre al fatto che nella realtà il Wi-Fi gratuito non è sempre disponibile.

WhatSim elimina questo problema appoggiandosi alla rete degli operatori mobile sparsi in 150 paesi senza quindi usare la connessione Wi-Fi o la connessione internet.

whatsim
Sim Whatsim

Per essere precisi il servizio è gratuito per il primo anno, mentre dal secondo anno in poi se si vuole continuare ad usufruire di questa possibilità si dovrà pagare 10 euro all’anno.

Il sistema prevede anche la condivisione di immagini, video e messaggi vocali, ma per usufruire di queste funzioni sarà necessario acquistare un pacchetto aggiuntivo dal valore minimo di 5 euro per avere 1000 crediti che consentono di inviare fino a 50 foto, 10 video o 200 messaggi vocali. I video e i messaggi sono tariffati con una durata massima di 10 secondi, mentre la condivisione dei contatti e della posizione, invece non è soggetta a limiti. WhatSim non prevede, infine, costi fissi o canoni.

Questo servizio potrebbe addirittura sostituire il normale operatore telefonico nel momento in cui WhatsApp introdurrà, come si vocifera già da un po’ di tempo, anche un servizio di chiamate vocali.

Lascia una tua opinione su questo servizio usando la sezione commenti che troverai alla fine di questa pagina.

Whatsim

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/01/whatsim-2.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/01/whatsim-2-300x300.jpgCompraretech.itTecnologiaWhatsim nasce da un'idea italiana che permette di chattare gratuitamente (o quasi) in tutto il mondo usando WhatsApp senza la necessità di avere un collegamento Wi-Fi o una connessione di rete. L'idea è venuta all'imprenditore italiano Manuel Zanella fondatore  di Zeromobile che è il primo operatore Mobile Globale in Italia...