1Turing Phone è una novità che punta sulla sicurezza e sulla resistenza della scocca grazie al metallo liquido.

Il produttore è la Turing Robotic Industries il cui fondatore è il CEO S.y.L. Chao con sede in California a San Francisco e a Shenzen in Cina.

Per entrare in un mercato saturo di concorrenti e altamente competitivo la società ha voluto realizzare un prodotto i cui punti di forza siano la sicurezza nella trasmissione dati e sulla resistenza della scocca, e pertanto la scelta di questa particolare lega.

Turing Phone: Uno smartphone contro le intrusioni

Questo dispositivo per garantire la sicurezza relativa alla trasmissione dati fra due smartphone Turing adotta un sistema di sicurezza che comprende la criptografia e la comunicazione diretta fra i due cellulari scavalcando l’intermediazione dei server.

turing phone
Smartphone Turing Phone

Il secondo elemento differenziate è dato dall’uso del metallo liquido che è un composto realizzato in rame, zirconio, alluminio, argento e nickel in grado di creare una lega più resistente dell’acciaio e forse anche del titanio.

Le caratteristiche e prezzo del Turing Phone

Questo smartphone ha come specifiche hardware un display da 5,5 pollici Full HD, 3 GB di Ram, un processore Quad Core Snapdragon 801 da 2,5 Ghz, batteria da 3000 mAh, sistema operativo Android Lollipop, una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera anteriore da 8 MP.

Fra le altre specifiche troviamo il sensore per le impronte digitali per sbloccare il telefono e un caricabatteria magnetico similare al Magsafe della Apple.

La Turing Robotic Industries prevede di rilasciare il prodotto sul mercato per il 10 agosto di quest’anno in diversi tagli di memoria per lo spazio di archiviazione che va dai 16 GB ai 128 GB.

Al momento la versione da 16 GB non ha ancora un prezzo fissato, mentre si conosce il prezzo approssimativo nella versione da 64 GB che è di circa 740 dollari e di 870 dollari circa nella versione da 128 GB.

Un prodotto certamente non economico, ma giustificato in buona parte dalla particolare lega di cui è composta la scocca che dovrebbe offrire un livello di protezione agli urti decisamente più elevata rispetto a quelli della concorrenza.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware non sono da considerare probabilmente definitive, infatti non è certo che le specifiche resteranno immutate fino al suo rilascio sul mercato.

Lascia una tua opinione su questo nuovo smartphone usando la sezione commenti che troverai a fine pagina. 

Sito del produttore

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/04/turing-phone-3.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/04/turing-phone-3-250x125.jpgCompraretech.itTecnologia1Turing Phone è una novità che punta sulla sicurezza e sulla resistenza della scocca grazie al metallo liquido. Il produttore è la Turing Robotic Industries il cui fondatore è il CEO S.y.L. Chao con sede in California a San Francisco e a Shenzen in Cina. Per entrare in un mercato saturo...