La Samsung SDI ha presentato all’Interbattery 2015 che si tiene in Corea del Sud a Seul, Stripe e Band, una batteria dalle dimensioni di una striscia.

stripe e band batteria
Batteria Samsung Stripe e Band

La Samsung ha realizzato una batteria in litio che si svincola dal classico formato rettangolare o cilindrico aprendo in questo modo nuove strade dal punto di vista del design, non essendo quest’ultimo più vincolato dai limiti imposti dalle batterie attualmente in uso, e naturalmente darà anche la possibilità di progettare dispositivi mobile ancora più sottili.

La Samsung SDI ha presentano due modelli di batteria, una denominata Stripe e l’altra Band.

Stripe e Band: quali sono le differenze

Stripe è la più flessibile e si presenta come un striscia dallo spessore di 0,3 mm. Il produttore coreano dice che questa batteria può essere letteralmente indossata, ad esempio come un laccetto per fermare i capelli, o comunque sotto qualche forma di accessorio indossabile.

La Samsung garantisce che la densità di energia che è in grado di accumulare questa batteria è molto più elevata rispetto a qualsiasi altro prodotto del genere disponibile sul mercato.

La versione denominata Band ha come obiettivo il mercato degli oggetti indossabili come gli smartwatch, e fornisce una maggiore capienza energetica. Si presenta in forma di banda indossabile ed è in grado di incrementare del 50% la batteria di uno smartwatch.

Il produttore ha testato la batteria nel formato Band piegandola per ben 50.000 volte in modo da verifica la sua resistenza nel normale utilizzo quotidiano.

Non credo che ci vorrà molto tempo prima che la Samsung passi dalla versione prototipale a quella definitiva. Al momento, comunque, non risultano annunci sui prezzi o sulla data di rilascio nel mercato.

Lascia una tua opinione su questa notizia usando la sezione apposita che trovi alla fine di questa pagina.

Fonte

 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/10/samsung-stripe.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/10/samsung-stripe-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiaLa Samsung SDI ha presentato all'Interbattery 2015 che si tiene in Corea del Sud a Seul, Stripe e Band, una batteria dalle dimensioni di una striscia. La Samsung ha realizzato una batteria in litio che si svincola dal classico formato rettangolare o cilindrico aprendo in questo modo nuove strade dal punto di...