Spud è un progetto che ha trovato il finanziamento necessario tramite il crowdfounding per la realizzazione di un monitor del tutto pieghevole.

Spud (Spontaneous Pop-Up Display) realizzato dalla startup Arovia è stato presentato al CES 2017 e mostra come è possibile realizzare un monitor del tutto pieghevole utilizzando sostanzialmente tecnologie normalmente presenti sul mercato. 

Lo scopo di questo prodotto è di affiancare o sostituire un monitor, infatti è collegabile a qualsiasi dispositivo, dal pc allo smartphone tramite cavo HDMI oppure anche collegamento Wireless.

Lo schermo ha le dimensioni di un 24 pollici, e per chiarire non è un display LCD, ma la soluzione utilizzata è data dalla combinazione di un proiettore DLP, nello specifico uno Sharp, abbinato ad uno schermo pieghevole ad ombrello. In sostanza sono immagini del proiettate dal DLP sulla retro di uno schermo costituito di un materiale che non è soggetto a piegature quando viene chiuso. Il display è in formato 16:9 ed ha una frequenza di refresh di 120 hertz .

La risoluzione del videoproiettore è di 1280×720 pixel con una luminosità tra i 350 ed i 785 cd/m2 con una batteria in grado di garantire dalle 4 alle 10 ore di funzionamento, il tutto con un peso complessivo inferiore al chilogrammo. Oltre al collegamento tramite HDMI e wireless è inclusa anche una porta USB tramite la quale caricare la batteria. Al momento SPUD è possibile prenotarlo a circa 499 dollari e le prime consegne sono previste per il mese di giugno di quest’anno.

Lascia una tua opinione su questa novità presentata al CES 2017 usando la sezione dei commenti che trovi alla fine di questa pagina. 

Fonte 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2017/01/spud_display.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2017/01/spud_display-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiaSpud è un progetto che ha trovato il finanziamento necessario tramite il crowdfounding per la realizzazione di un monitor del tutto pieghevole. Spud (Spontaneous Pop-Up Display) realizzato dalla startup Arovia è stato presentato al CES 2017 e mostra come è possibile realizzare un monitor del tutto pieghevole utilizzando sostanzialmente tecnologie...