Lo smartphone Fire Phone è arrivato anche in Europa (Germania e Inghilterra).

Negli Stati Uniti lo smartphone di Amazon dal punto di vista commerciale è stato un flop, visto che secondo gli analisti ne sarebbero stati venduti in 20 giorni solo 35.000 unità. Questo ha portato Amazon ha ridurre il prezzo di vendita di ben 200 dollari portandolo a 99 centesimi sempre dietro la stipula di un contratto di abbonamento telefonico dalla durata biennale.

I motivi di questo flop sono principalmente da ricercare con ogni probabilità in un hardware performante, ma non abbastanza avanzato rispetto al prezzo proposto e all’attuale concorrenza, ma soprattutto dal modello commerciale della stesso Store che impone un sistema Android profondamente modificato e che interagisce solo ed esclusivamente con l’ecosistema di Amazon, ingabbiando le funzionalità di questo smartphone in un mondo chiuso.

Il motivo di questa operazione è ovviamente quello di spingere l’acquisto dei prodotti e servizi offerti dal sito. Non è stato evidentemente sufficiente l’attrattiva di poter visualizzare il contenuto del display in tre dimensioni (prospettiva dinamica), peculiarità principale del Fire Phone, per convincere i consumatori a legarsi alla piattaforma di Amazon.

 

smartphone fire phone

In Germania verrà venduto a 1 euro, mentre nel Regno Unito sarà proposto gratuitamente, in entrambi i casi dietro abbonamento ad un operatore telefonico.

Lo smartphone Fire Phone sarà disponibile in questi due paesi dal 30 settembre, mentre per il mercato italiano al momento non vi sono notizie in merito.

Da questa esperienza negativa Amazon capirà che certi prodotti non hanno nessun appeal se vengono proposti in un ambiente software del tutto chiuso?

Se vuoi rispondere alla domanda o scrivere una tua opinione personale usa la sezione commenti sottostante.

Amazon

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/06/phone-fire1.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/06/phone-fire1-300x300.jpgCompraretech.itTecnologiaLo smartphone Fire Phone è arrivato anche in Europa (Germania e Inghilterra). Negli Stati Uniti lo smartphone di Amazon dal punto di vista commerciale è stato un flop, visto che secondo gli analisti ne sarebbero stati venduti in 20 giorni solo 35.000 unità. Questo ha portato Amazon ha ridurre il...