Lo smartphone dal display curvo della Samsung è stato annunciato dalla casa coreana tramite l’introduzione del Galaxy Round, il primo cellulare con questa peculiarità, battendo sul tempo la diretta concorrente LG che presenterà il suo modello solo a novembre.

Le caratteristiche hardware prevedono un display Full HD Super Amoled da 5,7 pollici, processore Snapdragon 800 da 2,3 Ghz, 3 Gb di Ram, memoria da 32 GB espandibile, Wi-Fi 802.11 dual band, NFC, Bluetooth 4.0 LE, LTE-A, batteria da 2800 mAh e fotocamera da 13 Mpx. Il Galaxy Round ha uno spessore di 7,9 millimetri con un peso di 154 grammi.

 

Le funzioni dello smartphone Samsung Galaxy Round

Fra le nuove funzioni di questo smartphone abbiamo il “Roll Effect” che consente a all’utente di controllare a display spento alcune informazioni, tra cui le chiamate perse, la batteria e la data. Il “Bounce UX” è il software che consente di controllare il player musicale quando è in riproduzione a schermo spento. È possibile, infatti, passare da un brano all’altro con una semplice pressione; sul lato sinistro per andare alla canzone precedente, sul lato destro per passare al brano successivo. Il “Side Mirror” permette, invece, di accedere alla galleria multimediale tramite l’inclinazione del device a destra e a sinistra. La tecnologia che consente di far attivare il dispositivo con un’interazione visiva si chiama “Gravity Effect“.

smartphone dal display curvo
Smartphone dal display curvo: Samsung Galaxy Round

Grazie alle generose dimensioni del display, Il dispositivo consente il multi-tasking avanzato attraverso il Multi Window, una funzione che permette agli utenti di aprire più applicazioni sullo schermo, di eseguire contemporaneamente più istanze della stessa applicazione, oppure di condividere facilmente i contenuti tra le diverse app.

La parte posteriore della scocca è rivestita in pelle, questo tipo di copertura è chiamata “Luxury Brown“, per offrire una migliore esperienza tattile, inoltre, la Samsung assicura, che grazie alla forma curva del cellulare, si ha un’impugnatura più confortevole ed una migliore esperienza d’uso.

Lo smartphone dal display curvo che è arrivato sul mercato coreano non è però lo stesso che è stato presentato al CES 2013, infatti, questo display anche se curvo, non raggiunge la flessibilità dello schermo mostrato durante il Consumer Electronics Show, inoltre l’annuncio della Samsung parla di uno schermo per questo dispositivo di tipo TFT LCD e non di un OLED.

Il prezzo di vendita del Galaxy Round è di 1.089.000 Won sud coreano, equivalente a 750 euro.

Via Samsung

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/10/samsung-curvo.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/10/samsung-curvo-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiasamsung galaxyLo smartphone dal display curvo della Samsung è stato annunciato dalla casa coreana tramite l'introduzione del Galaxy Round, il primo cellulare con questa peculiarità, battendo sul tempo la diretta concorrente LG che presenterà il suo modello solo a novembre. Le caratteristiche hardware prevedono un display Full HD Super Amoled da...