Scopriamo quali sono le recensioni ed opinioni sulla Playstation 4. I pareri dei principali siti del settore e le opinioni degli utenti che hanno già acquistato la console della Sony.

Sono passati circa 20 giorni da quando è uscita sul mercato la nuova console della Sony e le varie testate giornalistiche del settore hanno potuto esaminare meglio la Playstation 4 fornendo le loro valutazioni sulla bontà del prodotto.

Recensioni ed opinioni sulla Playstation 4: Le testate specializzate

I redattori di Engadget sono rimasti entusiasti della nuova console, considerano il nuovo controller dualshock 4 il migliore che la Sony abbia realizzato, inoltre, la console non ha problemi a gestire i giochi che sulla PS3 portavano al limite il suo hardware. Videogames come Killer Zone e Shadow Fall and Assassin’s Creed 4 risultano decisamente migliorati se usati sulla Playstation 4.

Due giorni di test che hanno convinto i recensori della bontà del prodotto fin dall’inizio.

La rivista Kotaku fornisce un parere meno netto sulla console next generation della Sony mettendo in evidenza il grande lavoro fatto a livello di hardware, ma nello stesso tempo evidenzia che al momento acquistare la Playstation 4 non è indispensabile poiché non vi sono al momento videogiochi disponibili di rilievo.

Recensioni ed opinioni sulla Playstation 4
Recensioni ed opinioni sulla Playstation 4

I redattori di Polygon concludono, invece, la loro lunga recensione sulla Playstation 4 mettendo in evidenza la grande potenza di calcolo della console con possibilità di future evoluzioni, a differenza della PS3 che invece ha un’architettura chiusa.

Per Polygon la console ha grandi potenzialità, ma ancora inespresse a causa della mancanza di software in grado di sfruttare al meglio il nuovo hardware.

Il recensore di Popsci è decisamente più negativo non considerando la Playstation 4 come una console next generation e mettendo in evidenza alcuni aspetti che non sono cambiati rispetto alla PS3, come l’interfaccia che è rimasta identica con il suo sfondo blue ondulato e una Line Up di giochi che sono solo dei sequel e disponibili anche per la Playstation 3.

La recensione di Popsci indica come unico videogame in grado di mettere in evidenza le qualità della PS4 sia Killer Zone, altre ragioni che possano spingere ad un acquisto compulsivo della Playstation 4 al momento non ve ne sono.

Gamesradar esplicita in modo chiaro, invece, il suo parere per l’acquisto che è decisamente un “Si“.

La nuova console offre un sistema, potente, dal design elegante e facile da usare. Il suo acquisto è da considerare in prospettiva un investimento per il futuro, quando usciranno giochi in grado di sfruttare al meglio le potenzialità hardware della console.

Dopo questa sintesi delle recensioni di alcuni siti specializzati del settore è il venuto il momento di scoprire cosa ne pensano gli utenti.

Le opinioni sulla PS4 da parte degli acquirenti

Le valutazioni riportare rappresentano una sintesi dei commenti rilasciati dagli utenti che hanno già acquistato la console su Amazon. La valutazione è di 4,5 stelle su 5.

Opinione: Dopo 4 giorni di utilizzo non ho avuto problemi di nessun genere. Con Kill Zone l’impatto visivo è davvero notevole soprattutto se si usa una Tv Full HD, così come la qualità audio in dolby.

Per quanto riguarda il controller è buono e decisamente migliore se confrontato con con quello della Playstation 3 e la funzione di touch che inizialmente ritenevo inutile è risultato,invece pratico da utilizzare.

Le uniche pecche riscontrare sono l’obbligo di abbonamento a Playstation Plus per giocare in multiplayer e la mancanza di compatibilità dei giochi per la PS3.

Opinione: Devo dire che la Playstation 4 risulta buona da tutti i punti di vista, lettore blue ray ottimo e qualità video migliorata, mentre il controller è fantastico, scarna, al momento, le funzioni, ma sono fiducioso nei vari update.

Opinione: Console curata nei dettagli e controller decisamente migliorato. Ho provato anche la Xbox One e trovo che le due console nel complesso siano sostanzialmente identiche.

Opinione: Una delle cose che mi ha colpito di questa console sono le dimensioni ed il peso che risultano contenuti. Il suo design è elegante e risulta nel funzionamento silenziosa. L’unica pecca secondo il mio parere sono le plastiche di qualità non eccelse sia per la console sia per il joypad. Per il resto sono più che soddisfatto e ne consiglio l’acquisto.

Comprare o oppure no la Playstation 4?

Dalle recensioni dei vari siti del settore si capisce che la console può dare molto e che in futuro sarà in grado di migliorare ancora dal punto di vista delle capacità grafiche, la pecca al momento del lancio è rappresentata dai pochi titoli disponibili specifici per la Playstation 4, problema che la Sony presto cercherà di risolvere con nuovi videogames in grado di sfruttare al meglio questa piattaforma.

Per tutti gli appassionati di questa console è da acquistare anche adesso, per avere sottomano, da subito, la nuova nata della casa giapponese e scoprire le differenza con la vecchia Playstation, in caso contrario è un acquisto che si può rimandare anche in una fase successiva quando saranno disponibili nuovi videogames, vi sono infatti oltre 180 titoli in fase di sviluppo per la PS4.

Sito Sony

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/12/ps4-box.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/12/ps4-box-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiaplaystation 4Scopriamo quali sono le recensioni ed opinioni sulla Playstation 4. I pareri dei principali siti del settore e le opinioni degli utenti che hanno già acquistato la console della Sony. Sono passati circa 20 giorni da quando è uscita sul mercato la nuova console della Sony e le varie testate...