La recensione su Moto G e le opinioni di chi ha già acquistato questo dispositivo.

Il Motorola Moto G è uno smartphone che offre agli acquirenti un ottimo rapporto prezzo/prestazioni senza dove rinunciare a buone caratteristiche tecniche è qualità nel prodotto.

Recensione su Moto G: Le caratteristiche hardware

Il cellulare adotta un processore Snapdragon 400 Quad Core con architettura Cortex A7 per garantire buone prestazioni con un consumo energetico contenuto. La sua dotazione include una scheda grafica Adreno 305, 1 GB di Ram e 8 o 16 GB di spazio di archiviazione a seconda della versione.

Il display da 4,5 pollici ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel con una risoluzione di 326 ppi. La brillantezza dei colori e la qualità visiva è ottenuta grazie alla tecnologia IPS, mentre la protezione dello schermo è affidata al Gorilla Glass 3.

La sezione fotografica del Moto G prevede una fotocamera posteriore da 8 MPX con autofocus e flash, la camera anteriore è da 1,3 MPX e non manca la possibilità di scattare foto con la funzione HDR.

Per una completa panoramica delle caratteristiche è possibile consultare la scheda prodotto del Moto G. 

motog
Recensione su Moto G e valutazioni

Recensione su Moto G: Fluidità del cellulare 

Lo smartphone targato Google offre una buona gestione delle App e del sistema operativo, così come nelle fasi di navigazione risulta rapida nell’apertura delle pagine con un buon rendering ed uno zoom che non sgrana il testo.

Non si riscontrano, inoltre problemi di fluidità nella riproduzione video e nella gestione di giochi dalla grafica medio pesante. Si sono riscontrati dei lag, invece sui giochi graficamente dalla grafica più impegnativa come Asphalt 8.

A contribuire a migliorare l’esperienza di gioco sul Motorola Moto G è anche grazie alla sensibilità del suo accelerometro che consente una buona reattività dei comandi.

Recensione su Moto G: Display e suono

Come già indicato nel punto precedente, lo schermo usa la tecnologia IPS che garantisce una riproduzione fedele della gamma dei colori, per quanto riguarda il punto debole di questa tecnologia che risiede nella riproduzione del nero, quest’ultimo ha una tonalità abbastanza profonda.

La voce nella sezione telefonia offre una buona qualità, anche se al massimo volume si possono avere dei fenomeni di distorsione, mentre i file musicali e l’audio nella riproduzione video risultano nel loro complesso buona. Per quanto riguarda la riproduzione dei bassi da parte dello smartphone, quest’ultimi risultano invece poco profondi.

Recensione su Moto G: La qualità delle immagini

La fotocamera da 5 MPX con flash e autofocus scatta nel complesso foto discrete, ovviamente la qualità delle immagini ottenute dipende dalla luce ambientale disponibile, ottima, invece  la funzione di autofocus.

Per quanto riguarda le opzioni disponibili sulla fotocamera, il Motorola Moto G visualizza con una disposizione a semi cerchio le seguenti voci: 

  • attivazione, disattivazione, automatico HDR;
  • attivazione e disattivazione flash;
  • regolazione dell’esposizione e messa a fuoco;
  • scatto panoramico;
  • scatto in formato widescreen o 4:3;
  • geolocalizzazione;
  • suono otturatore attivo o disattivato.

Fra le impostazioni non risulta disponibile quella di regolare la risoluzione delle foto.

Recensione su Moto G: Capacità di ricezione

Il Motorola G ha dimostrato fra i suoi pregi di avere una capacità di ricezione telefonica superiore allo standard e un GPS con un fix immediato ed una buona tenuta del segnale satellitare.

Cosa non troveremo sullo smartphone Moto G

Fino a questo momento abbiamo parlato delle caratteristiche e funzioni che questo dispositivo offre. ora vediamo in breve quali sono le caratteristiche che invece non troveremo:

  • connessione LTE e FNC;
  • batteria rimovibile;
  • memoria espandibile tramite micro Sd.

Il prezzo di vendita è di 199 euro nella versione da 8 GB e 229 euro nella versione da 16 GB.

Conclusione

Lo smartphone Motorola Moto G non è un prodotto che punta sul reparto fotografico con la sua camera da 5 MPX, anche se è in grado di scattare comunque immagini soddisfacenti, mentre i suoi punti di forza sono sicuramente il display grazie alla sua qualità visiva e la batteria che con i suoi 2070 mAh fornisce un’autonomia di 24 ore con un uso misto.

Il Cortex A7 nonostante non sia l’architettura più recente offre tutt’ora la possibilità di realizzare dispositivi con ottime prestazioni a basso consumo energetico, mentre il sistema operativo risulta già pronto per l’upgrade alla versione KitKat.

Le opinioni degli utenti

Sono riportate la sintesi delle considerazioni di utenti Amazon che hanno già acquistato il prodotto e quindi hanno espresso il loro parere. La valutazione è di 4,8 stelle su 5. Il numero complessivo di recensioni è di 206.

Valutazione: Il telefono dal vivo è davvero molto bello con una buona impugnatura, resistente e non scivola. L’hardware fa invidia ad altri smartphone di fascia media alta ed il sistema operativo risulta fluido senza sbavature. Lo consiglio davvero, visto il prezzo e le componenti interne del cellulare.

Valutazione: Uno smartphone così competitivo e con questo prezzo non me lo aspettavo. Consigliatissimo.

Valutazione: Smartphone leggero, veloce e non si riscalda. Bel display e consente di arrivare a fine giornata anche giocando e usandolo in modo intenso

Valutazione: Smartphone veloce con uno schermo bellissimo da 4,5 pollici, ampio ma non troppo da rendere il cellulare scomodo da trasportare.

Valutazione: Prezzo eccezionale, un prodotto reattivo e fluido con una buona sensazione quando lo si impugna con una batteria che dura veramente molto, anche due giorni con utilizzo di connessione dati e wireless attivo. La fotocamera è un po’ scadente, ma per me non è una caratteristica importante per lo scarso uso di questa funzione.

 

 

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/02/motorola.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/02/motorola-300x300.jpgCompraretech.itTecnologiaLa recensione su Moto G e le opinioni di chi ha già acquistato questo dispositivo. Il Motorola Moto G è uno smartphone che offre agli acquirenti un ottimo rapporto prezzo/prestazioni senza dove rinunciare a buone caratteristiche tecniche è qualità nel prodotto. Recensione su Moto G: Le caratteristiche hardware Il cellulare adotta un...