La realtà virtuale di OculusVR Rift sarà disponibile per la vendita nel primo quadrimestre del 2016. 

L’annuncio ufficiale è stato pubblicato il 6 maggio sul blog ufficiale annunciando che il visore OculusVr Rift sarà sugli scaffali dei negozi agli inizi del 2016 e in pre-ordine per la fine di quest’anno.

Oltre all’hardware il produttore nel suo comunicato ha voluto anche sottolineare la disponibilità di un ecosistema software completo progettato per integrarsi con la realtà virtuale.

Il visore è in grado di restituire un’esperienza immersiva e allo stesso tempo anche confortevole; rispetto al prototipo Crescent Bay, la versione che uscirà sul mercato è stata migliorata nel sistema di tracciamento per garantire una buona esperienza di gioco sia da seduti che in piedi, oltre ad avere un design più ergonomico e raffinato per offrire una vestibilità più naturale.

Per quanto riguarda i software e le specifiche tecniche saranno rivelate nella prossima settimana.

realtà virtuale di oculusvr
OculusVr Rift: Frontale
oculusvr
Realtà virtuale di OculusVR: Interno

Realtà virtuale di OculusVr Rift: Le specifiche hardware richieste

Questo è in breve l’annuncio pubblicato sul loro blog, naturalmente il visore dovrà essere collegato ad un computer per poterlo usare le cui specifiche hardware saranno presumibilmente simili alla configurazione usata per la versione di sviluppo Kit 2.

OculusVr per sviluppatori Kit 2 può essere usato con Windows 7, Windows 8, iOS dal 10.8 e Ubuntu 12.04 LTS. Per quanto riguarda la parte hardware la scheda grafica deve essere una Nvidia Geforce della serie GTX o una AMD Radeon con porta HDMI o DVD-D e in grado di sostenere una risoluzione video di 1080p e almeno 75 fotogrammi al secondo.

A quanto pare il 2016 sarà l’anno della realtà virtuale, presto la parola sarà data ai consumatori che decreteranno il successo o il fallimento di questa tecnologia. Tu cosa ne pensi? Sarai fra chi acquisterà il visore nella sua prima uscita oppure deciderai di comprarlo in un momento successivo?

Lascia un tuo commento su questa notizia usando la sezione apposita che troverai a fine pagina.

Fonte

 

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/05/persistenza-oculus.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/05/persistenza-oculus-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiaLa realtà virtuale di OculusVR Rift sarà disponibile per la vendita nel primo quadrimestre del 2016.  L'annuncio ufficiale è stato pubblicato il 6 maggio sul blog ufficiale annunciando che il visore OculusVr Rift sarà sugli scaffali dei negozi agli inizi del 2016 e in pre-ordine per la fine di quest'anno. Oltre all'hardware...