La Playstation 4 rappresenta probabilmente uno dei migliori successi commerciali nella storia recente della Sony.

Con la commercializzazione della PS4 sui nuovi mercati, quali Europa, Australasia e America Latina, le scorte della console della Sony si sono esaurite velocemente.

La piattaforma Playstation 4 della Sony ha, infatti superato rapidamente la soglia di 2 milioni di unità vendute riscontrando una domanda superiore all’offerta che ha portato all’esaurimento del prodotto, un evento che secondo alcune dichiarazioni della Sony non si sarebbe presentato grazie alle loro ampie scorte.

Evidentemente le vendite hanno superato le più rosee previsioni e come da copione si è manifestata la solita carenza di disponibilità.

Andrew House, presidente della Sony Computer Entertainment ha dichiarato che la richiesta è attualmente ancora molto elevata rispetto alla disponibilità delle forniture, ma che si sta cercando di consegnare più console possibili ai partner commerciali entro il periodo natalizio.

La Sony prevede, inoltre, di vendere 3 milioni di unità per la fine del 2013 e 5 milioni nel primo trimestre del 2014.

Playstation 4
Playstation 4: la console next generation della Sony

Playstation 4 e Gaikai

Per quanto riguarda la funzione di cloud gaming di Gaikai che consente di avere la piena compatibilità dei giochi per la Playstation 3, sarà disponibile inizialmente solo in Nord America nella seconda metà del 2014, mentre in Europa si dovrà attendere il 2015.

La Sony per avere accesso alla tecnologia di game streaming ha acquistato recentemente Gaikai per 380 milioni di dollari, questo passo è stato necessario per consentire di prolungare la vita della Playstation 3, e in futuro anche della stessa PS4 aumentandone le capacità di calcolo lasciando la maggior parte del carico di lavoro ai server della Sony.

La casa giapponese al momento è impegnata a testare le infrastrutture per offrire agli utenti un servizio che possa garantire le migliori prestazioni, a patto che l’utente abbia una buona line Adsl per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal game streaming di Gaikai.

Non è un mistero, infatti, che sia la Sony, sia la Microsoft, pensino ad un ciclo vitale delle nuove console non inferiore ai 10 anni.

Clicca qui per le recensioni e le opinioni degli utenti sulla PS4.

Via

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/12/ps4-box.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/12/ps4-box-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiaplaystation 4La Playstation 4 rappresenta probabilmente uno dei migliori successi commerciali nella storia recente della Sony. Con la commercializzazione della PS4 sui nuovi mercati, quali Europa, Australasia e America Latina, le scorte della console della Sony si sono esaurite velocemente. La piattaforma Playstation 4 della Sony ha, infatti superato rapidamente la soglia di 2...