Oculus Rift è stato ufficialmente annunciato. Sarà disponibile per la prevendita dal 6 gennaio 2016 ora del Pacifico a partire dalle ore 8 del mattino.

Dopo una lunga attesa è giunta finalmente la possibilità di acquistare il visore per la realtà virtuale della Oculus.

Aggiornamento: Oculus Rift è disponibile per la prevendita in 20 paesi fra cui vi è anche l’Italia. Il prezzo di acquisto non è economico, infatti è di 599 dollari, al cambio attuale equivalgono a 552,00 euro. Le prime consegne sono previste per il 28 marzo.

oculus rift
Games Oculus Rift

Fra poche ore si saprà, infatti, anche in quali paesi si potrà acquistare questo dispositivo e a quale prezzo.

La confezione prevede oltre al visore, un controller e 2 videogame: Eve Valkyrie ambientato nello spazio e Lucky’s Tale.

A causa di un ritardo nel perfezionamento di Oculus Touch è stato annunciato pochi giorni fa che la sua commercializzazione è stata spostata verso la fine del 2016, pertanto non sarà possibile inizialmente acquistare il visore con il controller sviluppato dall’azienda, per questo motivo nella confezione è stato incluso il controller della Xbox One, ed evitando in questo modo di rimandare il lancio di Oculus Rift.

Con l’apertura della prevendita i giochi si sono aperti e sarà sicuramente interessante comprendere quali saranno i giudizi da parte degli acquirenti.

Un banco di prova per Oculus che per prima affronterà il mercato assumendosi il rischio di un giudizio negativo, ma allo stesso tempo potrà godere del vantaggio iniziale di non avere concorrenti sul mercato.

Sei anche tu pronto ad essere fra i primi ad acquistare Oculus Rift, oppure preferisci attendere?  

Lascia un tuo commento su questa notizia usando la sezione apposita che trovi alla fine della pagina.

Via

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/01/oculusvisore.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/01/oculusvisore-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiaOculus Rift è stato ufficialmente annunciato. Sarà disponibile per la prevendita dal 6 gennaio 2016 ora del Pacifico a partire dalle ore 8 del mattino. Dopo una lunga attesa è giunta finalmente la possibilità di acquistare il visore per la realtà virtuale della Oculus. Aggiornamento: Oculus Rift è disponibile per la...