In quest’ultimo periodo sono state annunciate diverse novità tecnologiche più o meno interessanti. Qui di seguito vi è un elenco delle più recenti per avere una panoramica delle novità più interessanti.

Kibardindesign ha realizzato un mouse wirelless in grado levitare grazie all’utilizzo nella base di un magnete. Questo sistema consente di eliminare il problema dell’insorgere della sindrome del tunnel carpale causato dall’uso eccessivo del topo da scrivania.

novità tecnologiche mouse
Mouse a Levitazione Magnetica

Il mouse in plastica di colorazione bianca è al momento in fase di test e di valutazione tramite una ricerca di mercato. Non sono disponibili informazioni sui tempi della sua effettiva commercializzazione o prezzo di vendita.

Skype Translator è stato presentato qualche giorno fa con una dimostrazione pratica dimostrando la capacità del software di tradurre in tempo reale da un’altra lingua. Il sistema prevede per una maggiore accuratezza nella traduzione anche la visualizzazione del contenuto tradotto sullo schermo. Questa funzione in base ai piani della Microsoft sarà disponibile solo nella versione a pagamento del servizio.

 Guarda il video per una dimostrazione pratica

 

Hawlett Packard ha annunciato la realizzazione di un nuovo computer chiamato “The Machine” che secondo la società renderà obsoleti l’hardware e i software attualmente utilizzati, un cambio di paradigma che prevede lo sviluppo di nuovi software grazie all’utilizzo delle memorie analogiche “ReRam” e della tecnologia “Silicon Photonics” che sostituisce le connessioni in rame con le fibre ottiche; il fotone che sostituisce l’impulso elettrico per il trasporto delle informazioni.

Secondo il CEO della HP “The Machine” sarà in grado di analizzare miliardi di dati in una frazione di secondo riuscendo a sostituire con un solo box la potenza di calcolo di un data center. I tempi di sviluppo prevedono l’arrivo dei primi prototipi nel 2015, le versione beta pubblica nel 2017 e infine nel 2019 la commercializzazione dei primi modelli.

Aero-X è la moto volante che sarà disponibile dal 2017 sul mercato e che rende reale qualcosa che si vede solo nei film di fantascienza, un Hoverbike in grado di muoversi fino 72 km orari ad una quota massima di 3,6 metri.

moto volante
Moto volante Aero-X

Dual Carbon è la batteria in carbonio sviluppata dalla giapponese PJP che entrerà in produzione per la fine di quest’anno. Una rivoluzione nel campo degli accumulatori che in base ai piani del produttore investirà diversi settori, da quello mobile fino alle auto elettriche.

Smartphone 3D di Amazon. Anche questa novità potrebbe rivoluzionare un altro campo, l’interazione fra device mobile e utente. Una novità tutta da verificare il 18 giugno quando si presume verrà presentato il nuovo display da Amazon tramite un evento che si terrà a Seattle.

Queste sono le novità nel campo tecnologico più recenti e che vede la commercializzazione in tempi brevi.

Partecipa anche tu alla lista indicando quali sono le altre news più interessanti nel campo tecnologico usando la sezione commenti. 

Compraretech.itTecnologiaIn quest'ultimo periodo sono state annunciate diverse novità tecnologiche più o meno interessanti. Qui di seguito vi è un elenco delle più recenti per avere una panoramica delle novità più interessanti. Kibardindesign ha realizzato un mouse wirelless in grado levitare grazie all'utilizzo nella base di un magnete. Questo sistema consente di eliminare...