Avete mai sognato di guidare una moto-speed come quella di Star Wars? Questa fantasia sta per diventare realtà.

La società californiana Aerofex dopo alcuni anni di ricerca ha finalmente sviluppato un velivolo che sembra uscito da un film di fantascienza.

Il suo aspetto risulta ben lontano da quella di una motocicletta, ma la si guida in maniera molto simile; il suo design richiama, invece, quello di un drone con doppia elica che fornisce la spinta necessaria.

La moto volante si presta ad un utilizzo a tutto campo, nelle situazioni difficili come mezzo di locomozione nelle zone disastrate a mezzo agricolo.

Aero-X si adatta su qualunque tipo di percorso e pertanto può essere usato in tutte le circostanze grazie alla sua grande mobilità.

Un ultimo problema che gli ingegneri prevedono, invece di risolvere a breve sono i detriti che a volte si alzano dalla superficie e che possono andare a colpire il guidatore.

moto volante
Moto volante Aero-X

Le caratteristiche della moto volante Aero-X

La moto volante viene guidata dal conducente semplicemente spostando il peso del corpo, proprio come si fa con la normale motocicletta, e consente di spostarsi ad una velocità massima di 72 Km orari con un’autonomia di 1 ora e 25 minuti. La quota massima raggiungibile da Aero-X è, invece di 3,6 metri, questa caratteristica rende questo mezzo di trasporto adatto a muoversi sui territori particolarmente accidentati.

La moto volante Aero-X è in grado di trasportare fino a 2 persone e consente di decollare verticalmente. Il peso del mezzo è di 356 Kg con una capacità di carico utile fino a 140 Kg.

Il motore viene alimentato a benzina, purtroppo non viene indicato il consumo da parte del produttore.

Per quanto riguarda le dimensioni sono le seguenti:

  • Lunghezza 4,5 metri;
  • Larghezza 2,1 metri;
  • Altezza 1,25 metri.

Guarda il video dimostrativo.

 

Il punto dolente di questo nuovo modo di spostarsi è il prezzo che certamente non è abbordabile per tutte le tasche, infatti per chi vuole entrare in possesso di Aero-X dovrà sborsare 85000 mila dollari e anticiparne alla prenotazione 5000. La consegna è prevista per il 2017.

Spendereste 85000 dollari per guidare qualcosa che sembra uscita da Star Wars? Che la forza sia con te.

Link al produttore

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/05/aeroflex.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/05/aeroflex-300x300.jpgCompraretech.itTecnologiaAvete mai sognato di guidare una moto-speed come quella di Star Wars? Questa fantasia sta per diventare realtà. La società californiana Aerofex dopo alcuni anni di ricerca ha finalmente sviluppato un velivolo che sembra uscito da un film di fantascienza. Il suo aspetto risulta ben lontano da quella di una motocicletta, ma...