Modobag è nata per rendere più semplice la vita per chi viaggia.

L’idea di base è semplice, realizzare una valigia che diventi anche un mezzo di trasporto. La valigia è infatti munita di un motore elettrico e di un manubrio estraibile per poter direzionare la valigia. Basta salirci sopra come se fosse un motorino e partire.

Modobag ha una velocità di spostamento fino a 8 miglia orarie per un ora, che corrispondono a oltre 12 km orari con la possibilità di coprire fino a 6 miglia di distanza, l’equivalente di oltre 11 chilometri. La batteria di cui è munita questa particolare valigia permette una ricarica veloce dell’80% in 15 minuti e completa in meno di un ora.

modobag
ModoBag: la valigia che ti porta

Valigia motorizzata

Il prezzo e le caratteristiche di Modobag

Prima di passare alle specifiche tecniche di questo particolare prodotto bisogna considerare il prezzo che purtroppo non è basso visto che viene proposto a 995 dollari (905 euro) più i costi per la consegna.

Le specifiche indicano una batteria da oltre 4000 mAh, doppia port usb con led, e luci di controllo a led. Il peso della valigia è di 19 libre, cioè 8,6 chilogrammi, mentre il peso complessivo in grado di trasportare è di 260 libre che corrispondono a circa 118 chilogrammi.  La capacità interna è, invece, di 2000 pollici cubici che equivalgono a 32,8 litri, mentre le dimensioni sono le seguenti: 22 pollici di lunghezza, 9 pollici di larghezza e 14 pollici di altezza che nel nostro sistema metrico corrispondono a 55,8*22,86*35,56 cm.

Modobag oltre essere una valigia e un mezzo di trasporto, consente di avere sempre a disposizione un sistema di ricarica per i nostri dispositivi tramite le due porte Usb di cui è munita la valigia, inoltre, dal 2017 sarà possibile tramite una App al prezzo di 69 dollari tracciare e geolocalizzare la nostra valigia è avere un sistema di allerta di prossimità.

Il progetto è stato finanziato da 144 sostenitori tramite il crownfounding 

Cosa ne pensi di questa idea? Usare come mezzo di trasporto su brevi distanze la propria valigia.

Come al solito chiedo ai lettori di lasciare un propria opinione  usando la sezione commenti che si trova alla fine di questa pagina.

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/07/modobag-630-1.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/07/modobag-630-1-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiaModobag è nata per rendere più semplice la vita per chi viaggia. L'idea di base è semplice, realizzare una valigia che diventi anche un mezzo di trasporto. La valigia è infatti munita di un motore elettrico e di un manubrio estraibile per poter direzionare la valigia. Basta salirci sopra come...