La Microsoft il cui prodotto di punta è sempre stato il sistema operativo Windows nelle sue diverse declinazioni, sta testando nuove strade nel mondo dei gadget indossabili, la nuova frontiera del mercato consumer.

Secondo una fonte che è a conoscenza dei piani della Microsoft, quest’ultima starebbe testando degli occhiali con connessione web simili a Google Glass.

Secondo sempre questa fonte, la Microsoft avrebbe richiesto a diversi produttori asiatici la fornitura di macchine fotografiche ed altri componenti per realizzare i prototipi degli occhiali, anche se questo dispositivo a quanto pare non arriverà mai alla produzione di massa.

La Microsoft avrebbe come obiettivo di testare il nuovo mercato emergente dei dispositivi indossabili che al momento comprende soprattutto orologi da polso che replicano alcune funzioni degli smartphone e i bracciali che rilevano l’attività fisica.

microsoft glass

La ricerca di mercato della ABI Research prevede che le vendite annuali di dispositivi indossabili raggiungerà per il 2018 quota 485 milioni di unità.

Lo scopo della Microsoft è quindi di valutare questo nuovo segmento e prendere l’iniziativa nella produzione hardware per assicurarsi in questo modo le nuove opportunità che il mercato dei gadget indossabili offre.

La Microsoft con il prototipo di questi occhiali mostra anche gli sforzi che la società sta compiendo per diversificare il suo business, che al momento è in gran parte costituito da software, puntando sui gadget indossabili, la nuova terra promessa per un futuro più roseo, una nuova miniera d’oro a cui attingere per i prossimi anni e dove la concorrenza come Samsung, Apple e Google non stanno certo con le mani in mano a guardare.

I dispositivi indossabili rappresentano probabilmente la nuova frontiera tecnologica nel mondo nell’elettronica di consumo, un mercato che in pochi anni potrebbe raggiungere elevati volumi di vendita.

Fonte The Wall Street Journal 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/10/microsoft.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/10/microsoft-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiagoogle glass,microsoftLa Microsoft il cui prodotto di punta è sempre stato il sistema operativo Windows nelle sue diverse declinazioni, sta testando nuove strade nel mondo dei gadget indossabili, la nuova frontiera del mercato consumer. Secondo una fonte che è a conoscenza dei piani della Microsoft, quest'ultima starebbe testando degli occhiali con...