La Nokia ha presentato a Los Angeles OZO, un prodotto professionale dedicato alla realtà virtuale.

La Nokia nella figura del presidente Ramzi Haidamus ha presentato una videocamera per uso professionale per produrre contenuti per la realtà virtuale e dedicato al mondo dell’intrattenimento.

OZO è stato realizzato nei laboratori Finlandesi a Tempere ed è stato pensato per facilitare la creazione di immagini con una visuale a 360 gradi senza dovere passare per la fase di pre-assemblaggio facendo in questo modo risparmiare tempo.

OZO verrà ulteriormente perfezionato con l’apporto da parte dei professionisti del settore prima che venga commercializzato nell’ultimo quadrimestre del 2015 la cui produzione è localizzata in Finlandia.

Le caratteristiche di OZO e prezzo

Si conoscono pochi dettagli su questo dispositivo, ma la Nokia ha dichiarato che OZO è munito di otto microfoni unidirezionali e otto otturatori e che grazie al suo software è in grado di mostrare le immagini in 3D in real time.

Il prezzo per questo gioiellino dalla forma sferica costerà a quanto pare sui 10.000 dollari.

Nokia OZO
Videocamera Nokia OZO

Bisogna tenere conto che questo prodotto è pensato e mirato per un uso professionale e non per il mercato consumer, quindi non bisogna meravigliarsi del prezzo.

OZO ha il supporto della Juant Studios di Palo Alto, società specializzata nello sviluppo di hardware e software e che collabora con i maggiori creativi e registi con l’obiettivo di fornire gli strumenti per creare contenuti all’avanguardia.

Il produttore finlandese punta con questo prodotto su questo nuovo mercato, quello virtuale, per la realizzazione di strumenti in grado di realizzare contenuti per il cinema e per l’intrattenimento in generale.

La Nokia sembra proiettata verso un mercato altamente remunerativo rinunciando forse a quello che una volta era il suo principale business rappresentato dagli smartphone.

Lascia un tuo commento su questa novità usando la sezione apposita che trovi alla fine della pagina.

Sito del produttore

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/07/ozo-press-photo-nature.jpeghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/07/ozo-press-photo-nature-250x167.jpegCompraretech.itTecnologiaLa Nokia ha presentato a Los Angeles OZO, un prodotto professionale dedicato alla realtà virtuale. La Nokia nella figura del presidente Ramzi Haidamus ha presentato una videocamera per uso professionale per produrre contenuti per la realtà virtuale e dedicato al mondo dell'intrattenimento. OZO è stato realizzato nei laboratori Finlandesi a Tempere ed è...