Eve Valkyrie sarà il primo videogioco che adotterà la realtà virtuale con Oculus Rift, questo è l’annuncio dato sul blog di OculusVR e di Eva Valkyrie. 

Eve Valkyrie sarà il primo titolo di lancio realizzato appositamente per il visore di realtà aumentata Oculus Rift,; pensato inizialmente solo per fornire una demo, adesso si trasformerà in un gioco completo adottando a pieno la tecnologia del visore della OculusVR.

Il team di progettazione fa parte del noto Eve online e DUST 514 il quale ha deciso di sostenere il progetto di OculusVr presentando insieme alla casa che ha realizzato il dispositivo la demo Christal Cove per dimostrare le potenzialità del visore al CES 2014.

La realtà virtuale di Eve Valkyrie

Eve Valkyrie sarà il primo videogames che adotterà questa tecnologia, l’ambientazione del gioco è nel mondo di Eve Online ed è un simulatore di battaglie spaziali.

Lo scopo di Eve è di immergere il giocatore nel suo mondo e far percepire la vastità dello spazio, sentire i sibili delle esplosioni al di sopra della testa durante i combattimenti e percepire lo spazio limitato della cabina di pilotaggio, oltre ad offrire una buona dose di adrenalina. Queste sono  gli obiettivi ambiziosi che il team di sviluppo vuole offrire ai gamers.

Per velocizzare lo sviluppo per il nuovo dispositivo la piattaforma è aperta a tutti gli sviluppatori in modo del tutto gratuito.

Dal sito ufficiale di Eve Valkyrie  l’annuncio della data di uscita del videogioco è prevista per quest’anno, quindi l’attesa non dovrebbe essere lunga.

la realtà aumentata

Le console next generation della Sony e della Microsoft avrebbero dovuto rivoluzionare il mondo dei videogames, ma sarà a quanto pare un videogame su personal computer a trasformare il mondo dell’intrattenimento nel campo dei videogiochi.

Anche la Sony ha compreso le potenzialità della realtà virtuale tanto da annunciare la realizzazione di un loro visore  che sarà usato sulla Playstation 4.

Check Our FeedVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On Facebook