Keyssa Connecting permetterà di trasferire una grande quantità di dati via wireless con il semplice contatto.

Il CEO Eric Almegren e confondatore di Silicon Image ha dichiarato che con questa tecnologia si vuole eliminare i limiti imposti dagli attuali sistemi per trasferire con la massima semplicità dati da un dispositivo all’altro.

Dopo 5 anni di sviluppo si è finalmente giunti alla realizzazione di Keyssa Connecting che consentirà di trasferire in modo sicuro e veloci file di grandi dimensioni come immagini in alta risoluzione e video in HD.

L’obiettivo è di mandare in pensione il vecchio sistema di trasferimento rappresentato dalla connessione via cavo con porta USB.

Con Keyssa Connecting il trasferimento avviene, infatti, in modo diretto da device a device con il semplice contatto fisico.

 

Il sistema consente una velocità fino a 6 Gbit al secondo, bastano solo 2 secondi per trasferire un file video in HD dal peso di 1 GB in tutta sicurezza da punto a punto senza appoggiarsi alla tradizionale rete Wi-Fi.

keyssa connecting
Keyssa Connecting per trasferire file di grandi dimensioni

Gli altri vantaggi di Keyssa Connecting 

Non necessità di connettori esterni e questa tecnologia può essere facilmente implementata direttamente all’interno del corpo dello smartphone o della Tv occupando uno spazio minimale, le dimensioni di un chicco di caffè, inoltre Keyssa Connecting funziona con una minore quantità di energia rispetto ai sistemi di connessione tradizionali.

Questa tecnologia andrà ad incidere anche sul design dei dispositivi poiché non saranno più necessari le porte esterne da integrare nella scocca e questo inciderà anche sullo spessore e il peso del dispositivo visto che non non saranno più necessari i connettori in metallo.

Alcuni dei finanziatori sono dei colossi del settore del mondo dell’elettronica come Intel e Samsung. Il progetto fra partners ha raccolto complessivamente 47 milioni di dollari.

Si prevede che i primi device che adotteranno Keyssa Connecting usciranno per la seconda metà del 2015.

Lascia la tua opinione su questo prodotto usando la sezione dei commenti situata alla fine della pagina.

Keyssa

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/11/keyssa.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/11/keyssa-300x300.jpgCompraretech.itTecnologiaKeyssa Connecting permetterà di trasferire una grande quantità di dati via wireless con il semplice contatto. Il CEO Eric Almegren e confondatore di Silicon Image ha dichiarato che con questa tecnologia si vuole eliminare i limiti imposti dagli attuali sistemi per trasferire con la massima semplicità dati da un dispositivo all'altro. Dopo 5...