Alcune novità sull’Hololens Microsoft, il visore della realtà aumentata della Microsoft.

Bruce Harris , Technical Evangelist della Microsoft ha rilasciato alcuni nuovi dettagli sulle caratteristiche hardware del visore dichiarando che l’autonomia della batteria sarà di 5,5 ore e comunque non sarà inferiore alle 2,5 ore in caso di utilizzo intensivo del dispositivo.

Hololens Microsoft
Micreosoft Hololens: Esperienza lavorativa

L’autonomia dichiarata da Bruce Harris è da considerare più che sufficiente visto che la batteria deve alimentare sistemi come il Bluetooth, il Wi-Fi e gestire il sistema operativo Windows 10.

La Microsoft tramite il suo portavoce ha voluto anche rassicurare sull’affaticamento della vista dichiarando che usare Hololens è come guardare un monitor da 15 pollici ad una distanza di 60 centimetri. Un’altra caratteristica che è stata evidenziata è la possibilità, inoltre di poter condividere il medesimo progetto potendo collegare due o più Hololens.

Microsoft non considera questa la versione definitiva del dispositivo visto che prevede ulteriori miglioramenti del prodotto per quanto riguarda l’autonomia della batteria, la gestione del campo visivo e anche la riduzione dei costi.

Il prodotto è stato presentato solo agli sviluppatori di App presso il Flashship store di New York, e presto sarà disponibile il Kit di sviluppo al prezzo di 3000 dollari. Per quanto riguarda, invece il mercato consumer, al momento, la Microsoft non ha dato notizie in merito ad una data di rilascio e ne ha annunciato un prezzo di vendita.

In base alle informazioni attuali compreresti questo dispositivo? A quale prezzo?

Lascia una tua opinione su questo prodotto usando la sezione apposita che trovi alla fine della pagina.

Fonte.

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/01/microsofthololens2.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/01/microsofthololens2-250x125.jpgCompraretech.itTecnologiaAlcune novità sull'Hololens Microsoft, il visore della realtà aumentata della Microsoft. Bruce Harris , Technical Evangelist della Microsoft ha rilasciato alcuni nuovi dettagli sulle caratteristiche hardware del visore dichiarando che l'autonomia della batteria sarà di 5,5 ore e comunque non sarà inferiore alle 2,5 ore in caso di utilizzo intensivo...