Fove è la startup giapponese che ha realizzato il visore in grado di tracciare lo sguardo e che la Microsoft ha deciso di finanziare lo sviluppo facendo entrare Fove Inc. nel programma di acceleratore per le startup Microsoft Ventures Londra.

La Fove Inc. al momento stanno valutando l’utilizzo di questo dispositivo per potenziali usi medici, ad esempio consentendo a un disabile di impartire un comando per far svolgere un’attività al computer semplicemente con l’uso degli occhi.

Per la Microsoft l’utilizzo principale di questa tecnologia sarà ovviamente nel campo videoludico sulla piattaforma Xbox. Un esempio pratico nell’utilizzo del tracciamento dell’occhio nel mondo dei videogame è per esempio la possibilità di inquadrare un bersaglio semplicemente osservandolo.

fove
Visore Fove

Guarda il video per un esempio pratico del funzionamento del visore.

 

Penso che anche questa tecnologia potrebbe essere integrata in dispositivi come Oculus Rift aggiungendo un nuovo tassello al mosaico di tanti dispositivi in fase di realizzazione nelle varie startup che ormai ruotano direttamente o indirettamente alla realtà virtuale con l’obiettivo di migliorarne l’esperienza.

Lascia un tuo commento nella sezione sottostante

Fove Inc.

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/07/fove-2.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/07/fove-2-300x300.jpgCompraretech.itTecnologiaFove è la startup giapponese che ha realizzato il visore in grado di tracciare lo sguardo e che la Microsoft ha deciso di finanziare lo sviluppo facendo entrare Fove Inc. nel programma di acceleratore per le startup Microsoft Ventures Londra. La Fove Inc. al momento stanno valutando l'utilizzo di questo...