La fotocamera RE della HTC, un diverso modo di usare la fotocamera.

La HTC ha realizzato un dispositivo di forma tubolare che ricorda un periscopio, ma grazie al suo design risulta essere maneggevole anche con una sola mano e pratico nel suo utilizzo.

Le caratteristiche della fotocamera RE

Il dispositivo permette di scattare foto e registrare video usando un solo pulsante e le registrazioni possono essere archiviate sul Cloud in modo automatico.

Fra le varie funzioni la fotocamera RE usa, inoltre una connessione Bluetooth 4.0 per collegarsi allo smartphone per consentire lo streaming immediato su tutto ciò che cattura.

Il sensore della fotocamera da 16 MP è in grado di registrare video in Full HD a 30 fotogrammi al secondo, la memoria interna disponibile è di 32 MB con possibilità di espansione con Micro Sd e Ram da 256 MB. Per quanto riguarda l’obiettivo ha un grandangolare da 146 gradi e un’apertura focale di 2,8. Non manca fra le funzioni di registrazione video anche la funzione time lapse.

La connettività è data oltre che dal Bluetooth, anche dal Wi-Fi con connessione Micro Usb con Wi-Fi Direct.

Il device, inoltre, è fornito della certificazione IPX7 che indica che la scocca è impermeabile, mentre la sua autonomia è garantita da una batteria da 820 mAh che sono sufficienti per 1000 scatti o circa 100 minuti di registrazione video.

Al momento la relativa App che consente di gestire in remoto il dispositivo non è ancora disponibile essendo ancora in fase di sviluppo.

La fotocamera RE supporta sia il sistema operativo Android dalla versione 4.3 che iOS per i dispositivi Apple.

Il punto focale di questo dispositivo non è certamente il contenuto tecnologico che si appoggia a tecnologie consolidate nel tempo, ma dal modo in cui si può usufruire della fotocamera RE che permette di fare scatti veloci o registrare video puntando semplicemente il dispositivo verso l’oggetto che si vuole riprendere.

fotocamera Re
HTC: Fotocamera RE – Alcuni dettagli

Il tutto punta verso la praticità di utilizzo che grazie alla sua particolare forma che ricorda quello di un periscopio ne consente il suo utilizzo con una sola mano e attivando la fotocamera semplicemente premendo sul sensore che funge da pulsante posto sul lato posteriore a portata di dito.

Compreresti questo accessorio per la tua fotocamera? Pensi che alla fine sia un oggetto veramente utile?

Lascia una tua opinione su questo prodotto usando la sezione commenti sottostante.

HTC

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/10/htc-re.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/10/htc-re-300x300.jpgCompraretech.itTecnologiaLa fotocamera RE della HTC, un diverso modo di usare la fotocamera. La HTC ha realizzato un dispositivo di forma tubolare che ricorda un periscopio, ma grazie al suo design risulta essere maneggevole anche con una sola mano e pratico nel suo utilizzo. Le caratteristiche della fotocamera RE Il dispositivo permette di...