Elephone P9000 sarà il primo smartphone al mondo ad usare la nuova piattaforma della Mediatek.

La piattaforma in questione è la CPU Helio X20 il primo processore Deca Core e Tri-Cluster, questo termine indica una suddivisione dei processori in tre gruppi.

Elephone è un produttore cinese che è quasi del tutto sconosciuto sul nostro mercato, per questo motivo facciamo la sua conoscenza con alcuni informazioni che riguardano questa azienda.

Come tutti produttori dell’elettronica in Cina Elephone ha la sua sede a Shenzen ed ha iniziato ad operare sul mercato nel 2006. Attualmente ha più di 1000 dipendenti e 10 linee produttive ad alta capacità, oltre a laboratori di ricerca avanzata per i suoi prodotti.

Il volume annuale di vendita è di 10.000.000 di unità localizzati sui mercati del Nord America, Sud America, Europa e Medio Oriente.

elephone p9000
Elephone P9000: CPU Helio X20

Le caratteristiche dello smartphone Elephone P9000

Il nuovo smartphone del produttore cinese sarà un top di gamma e come già accennato prima userà il nuovo processore della Mediatek Helio X20.

La scheda tecnica dovrebbe essere la seguente:

  • CPU Helio X20 da 2,5 Ghz Deca Core;
  • GPU Mali T880;
  • 4 GB di Ram e 32 GB di spazio per l’archiviazione;
  • Fotocamera posteriore da 20,7 MP e anteriore da 5 MP;
  • Batteria da 3100 mAh;
  • Display da 5,5 pollici Full HD;
  • Dual Sim;
  • LTE;
  • Android Lollipop.

L’uso del condizionale relative alle caratteristiche hardware è d’obbligo poiché non vi sono annunci ufficiali in merito.

Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 500 dollari, un importo che non è elevato per un top di gamma che racchiude il meglio della tecnologia Mediatek.

Al momento non si conosce quale sarà il suo aspetto, anche se probabilmente la scocca sarà realizzata in metallo, mentre l’uscita dello smartphone sul mercato è prevista per il 20 ottobre di quest’anno.

Lascia una tua opinione su questo prodotto usando la sezione commenti che trovi alla fine di questa pagina.

Sito del produttore

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/06/helio-elephone.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/06/helio-elephone-250x126.jpgCompraretech.itTecnologiaElephone P9000 sarà il primo smartphone al mondo ad usare la nuova piattaforma della Mediatek. La piattaforma in questione è la CPU Helio X20 il primo processore Deca Core e Tri-Cluster, questo termine indica una suddivisione dei processori in tre gruppi. Elephone è un produttore cinese che è quasi del tutto...