XboxOne della Microsoft è stata presentata il 21 maggio al pubblicato tramite uno show dove per un ora si sono tessute le lodi della nuova console.

La nuova Xbox è una piattaforma multimediale che unisce internet, videogames e intrattenimento video e musicale in un’unica macchina in grado di offrire un sistema All In one.

Nell’articolo precedente su XboxOne vengono trattate in generale quali sono le funzioni e le caratteristiche hardware delle varie componenti che formano la nuova console; in questo post invece parleremo del mondo Xbox Live e dei videogames che usciranno nella fase di lancio.

Xbox Live si modella al mondo della XboxOne.

Xbox Live per offrire un ambiente per i giocatori innovativo e stimolante e per integrare i nuovi servizi della nuova XboxOne porterà i server da 15 mila a oltre 300 mila raggiungendo un potenza di calcolo superiore all’intera capacità di elaborazione a livello planetario del 1999.

Tutto questo per consentire agli utenti di poter salvare i contenuti nel Cloud e accedere in qualunque momento ai video, alla musica e ai giochi, per creare un mondo persistente e in continua evoluzione.

I titoli per la nuova XboxOne.

Per il primo anno dal lancio della XboxOne sono previsti più di 15 titoli esclusivi di cui 8 completamente nuovi.

Non mancheranno nella fase di lancio i titoli della EA Sports quali Fifa 14, Madden 25 NFL, NBA Live 14 e UFC 14.

Per la nuova console la EA Sports annuncia di aver realizzato un nuovo motore di gioco che è stato chiamato EA Sports Ignite per offrire un’esperienza di gioco ancora più realistico.

Il nuovo videogame che definisce la nuova generazione non sono i titoli elencati precedentemente, ma un gioco di corse intitolato “Forza Motorsport 5“.

Altro game in fase di sviluppo realizzato dalla stessa casa software di Max Payne è Quantum Break, oltre all’aggiornamento per la nuova console di Call of Duty Ghosts.


Nelle foto sottostanti si possono vedere le differenze grafiche fra i diversi modelli messi a confronto di Call Of Duty Ghosts sulla Xbox 360 e la XboxOne.

Da questo raffronto si può capire la differenza di potenza di calcolo fra le due console e il relativo balzo nel campo della grafica.

xboxone

Differenza grafica fa Xbox360 e XboxOne

I giochi risultano in prevendita a 62,49 euro su Zavvi, un sito inglese che ha messo in prevendita anche la XboxOne a 499,99 euro. Tali prezzi non sono comunque ufficiali.

Link per accedere al video di presentazione integrale.

Check Our FeedVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On Facebook