Amazon Dash è un piccolo dispositivo che funziona in simbiosi con il servizio Amazon Fresh.

Per comprendere meglio in cosa consiste Amazon Dash è necessario spiegare a cosa serve il servizio Amazon Fresh: quest’ultimo non è altro che un supermercato per gli acquisti alimentari online disponibile al momento solamente nel sud della California, nell’area di San Francisco e di Seattle. Sembra che presto allargheranno i punti vendita negli Stati Uniti e al di fuori del territorio statunitense.

A cosa serve Amazon Dash?

Amazon Dash è un dispositivo composto da un microfono, da uno scanner per i codici a barre e una connessione Wi-Fi.

Di fatto lo scopo di questo device è di memorizzare la classica lista della spesa in modo da non dimenticare nulla delle cose da comprare tramite la memorizzazione dei prodotti direttamente sull’account di Amazon Fresh.

amazon dash
Amazon Dash: Un nuovo modo di fare la lista della spesa

I metodi che Amazon Dash utilizza per memorizzare i prodotti sono due: lo scanner per leggere il codice a barre sulla scatola del prodotto oppure in alternativa usare il microfono per dettare la lista della spesa. A questo punto bisognerà solo inviare l’ordine ed attendere che arrivi direttamente a casa.

 

Tutto questo è possibile utilizzando la connessione Wi-Fi domestica che permette ad Amazon Dash di collegarsi all’account che si ha su Amazon Fresh attraverso Internet.

È possibile fare la spesa anche quando si è fuori casa accedendo al supermercato online di Amazon tramite smartphone e tablet utilizzando l’apposita App.

Il costo del servizio è di 300 dollari all’anno ed è possibile acquistare oltre 500.000 prodotti differenti includendo alimenti freschi e prodotti di produzione locale.

Per chi vive in Europa non ha senso acquistare un dispositivo del genere visto che sarebbe inutilizzabile, ma Amazon potrebbe rappresentare un nuovo modello di business per i supermercati del futuro; costringendo anche le altre catene del settore ad adeguarsi ad un nuovo modo di fare la spesa.

Cosa ne pensi di questa trovata di Amazon? Lascia pure un tuo feedback tramite la sezione commenti.

Amazon Dash

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/04/amazondash.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/04/amazondash-300x300.jpgCompraretech.itTecnologiaAmazon Dash è un piccolo dispositivo che funziona in simbiosi con il servizio Amazon Fresh. Per comprendere meglio in cosa consiste Amazon Dash è necessario spiegare a cosa serve il servizio Amazon Fresh: quest'ultimo non è altro che un supermercato per gli acquisti alimentari online disponibile al momento solamente nel...