Il Samsung Galaxy Note 10.1 è il nuovo tablet della casa coreana che riporta il concetto di scrittura con la penna su di un dispositivo digitale.

Il nuovo tablet da 10.1 pollici in formato wide screen consente di scrivere agevolmente usando lo strumento che usiamo ogni giorno, cioè la penna.

Il pennino chiamato S-Pen è alloggiato nella parte inferiore della scocca.

Grazie al suo processore Quad-core da 1,4 Ghz è il tablet più performante del mercato e questo gli consente di far girare gli applicativi con grande fluidità e di gestire facilmente il multi-tasking, cioè la possibilità di attivare contemporaneamente più applicativi.

Una delle funzioni del Samsung Galaxy Note è chiamata “Video Pop-up” che usa proprio la funzione di multi-tasking. Per capire meglio di cosa si parla, si può ad esempio vedere un video e nello stesso tempo navigare in Internet oppure scrivere un’e-mail. La funzione di Pop-up, inoltre permette di spostare il video sullo schermo in qualunque posizione.

tablet samsung galaxy note
Samsung Galaxy Note: colorazione in bianco e grigio

Le altre caratteristiche del Samsung Galaxy Note.

Oltre al processore Quad-Core Exynos da 1,4 Ghz, il tablet della Samsung monta una memoria Ram da 2 GB e 16 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 64 GB.

Per quanto riguarda la sezione multimediale abbiamo una fotocamera da 5 Megapixel con flash Led e registrazione dei video in alta risoluzione.

Con il Galaxy note possiamo, inoltre, videochiamare grazie ad una fotocamera frontale da 1,9 Megapixel tramite Talk o Skype.

Il tablet della Samsung consente una connessione fluida e un veloce download grazie ad un collegamento HSPA+ a 21 Mbps, oltre alla possibilità di connettersi tramite Wi-Fi e Bluetooth nella versione 4.0.

Il Samsung Galaxy Note è in grado anche di collegarsi con altri dispositivi (Tv, pc, smartphone) con tecnologia DLNA, Wi-Fi Direct e Wi-Fi Hotspot.

Il Samsung Galaxy Note è gestito dal sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwitch rivisitato per migliorare l’interfaccia per il multi-tasking.

Tutto questo in un elegante design dal peso complessivo di circa 600 grammi.

I pareri di chi ha già acquistato il tablet Samsung Galaxy Note.

Riporterò una sintesi dei vari commenti di utenti che hanno già provato il prodotto in questione.

La prima cosa da notare che la votazione va dalle 4 alle 5 stelle, questo significa che il prodotto è stato molto apprezzato dagli utenti.

Tutti concordano sulla potenza del processore e la velocità del dispositivo, oltre all’ottima qualità della connessione Wi-Fi.

Ottima anche la sensibilità del pennino che consente di prendere facilmente appunti.

La durata della batteria si attesta in base alle valutazioni degli utenti a circa un giorno e mezzo anche con uso abbastanza intenso, mentre i tempi di ricarica sono lunghi.

In base alle loro opinioni degli acquirenti, nessuno si è pentito dell’acquisto considerando il tablet della Samsung N8000 un ottimo prodotto.

Non resta che provarlo direttamente e lasciare le tue impressioni personali sul tablet Samsung Note.

Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Caratteristiche
Memoria 16 GB fino a 64GB con MicroSd Ram 2 GB
Sistema Operativo Android 4.0
Processore Quad-Core da 1,4 Ghz Exynos 4420
Display 10.1 pollici con risoluzione da 1280X800. Touch Screen capacitivo con tecnologia PLS
Connettività GPS- AGPS e Glonass Wi-Fi – Wi-Fi Direct – DLNA -AllShare Play
Network HSPA+21, HSDPA+21, HSUPA 5,76
Fotocamera 5 megapixel, frontale 1,9 megapixel
Peso e dimensione 600 grammi – 262x180x8,9 mm
Batteria 7000 mAh

 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/02/samsung-note.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/02/samsung-note-250x125.jpgCompraretech.itTabletsamsung galaxyIl Samsung Galaxy Note 10.1 è il nuovo tablet della casa coreana che riporta il concetto di scrittura con la penna su di un dispositivo digitale. Il nuovo tablet da 10.1 pollici in formato wide screen consente di scrivere agevolmente usando lo strumento che usiamo ogni giorno, cioè la penna. Il pennino...