Il phablet Zuk Z1 si presenta al pubblico come un device dalle caratteristiche performanti ad un prezzo concorrenziale.

Zuk Mobile è stato fondato nell’aprile del 2015 ed è una nuova società patrocinata dalla Lenovo, per dirla in breve una sorta di spin-off il cui focus principale è rappresentato dal mercato degli smartphone e dalla tecnologia delle cose.

Il phablet Zuk Z1 con le sue caratteristiche e prezzo

Il cellulare viene venduto a 265,17 euro e le sue specifiche hardware sono le seguenti:

  • CPU Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 Ghz;
  • Qualcomm Adreno 330;
  • Ram 3 GB e 64 GB di Rom;
  • Dual Sim Micro Sim;
  • LTE 4G Dual Sim;
  • Display 5,5” Full HD, 401 PPI e protezione Gorilla Glass. Angolo di visuale 178°;
  • Fotocamera 13 MP posteriore con autofocus e 8 MP anteriore;
  • USB 3.0 Type-C, Wi-Fi, Wi-Fi Direct, OTG, Bluetooth 4.0.
  • GPS e Glonass;
  • Batteria 4100 mAh;
  • Peso 175 gr;
  • Sistema Android 5 Lollipop Cyanogen OS 12.1;
phablet zuk z1
phablet zuk z1

Phablet Zuk Z1: Prezzo 265,17 euro

Fra le altre caratteristiche il phablet Zuk Z1 ha un sensore per le impronte che funziona a 360 gradi fornendo una risposta in tempi rapidi, fotocamera con stabilizzatore ottico e il Double ISP, quindi un doppio processore per elaborare le immagini.

La batteria da 4100 mAh ha un sistema di ricarica rapida, mentre risulta assente la funzione NFC e la banda da 800 MHZ per la connessione LTE.

Leggi anche: Le opinioni sul phablet Zuk Z1 da parte degli utenti

Grazie al design trapezoidale delle celle è stato possibile integrare una batteria dalle grandi capacità di immagazzinamento mantenendo allo stesso tempo uno spessore del cellulare relativamente contenuto. Le dimensioni del phablet Zuk Z1 sono, infatti di 155,7×77,3×8,9 mm.

Un’altra caratteristiche che raramente si riscontra negli smartphone è la disponibilità della connessione dati LTE 4G su entrambe le Sim.

Il processore adoperato fa parte dei top di gamma, ma certamente non è fra quelli più recenti, comunque fornisce le prestazioni necessarie per far funzionare questo phablet senza tentennamenti.

La Lenovo ha deciso di entrare nel mercato degli smartphone con questo marchio e di mettere in campo un prodotto dalle caratteristiche hardware da top di gamma con i sui 3 GB di Ram, 64 GB di spazio e processore Snapdragon 801, che seppure non è un modello recente rientra comunque fra le CPU usate per questa fascia di mercato. Il tutto ad un prezzo di 265,17 euro.

I rumors della rete iniziano a parlare già del successore di questo dispositivo denominato Z2 che potrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2016 con il processore Qualcomm di ultima generazione rappresentato dallo Snapdragon 820.

Cosa ne pensi di questa novità in generale e dello smartphone proposto?

Lascia una tua valutazione usando la sezione commenti che trovi alla fine della pagina.

Fonte

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/11/lenovo-zuk-k1.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/11/lenovo-zuk-k1-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone ZukIl phablet Zuk Z1 si presenta al pubblico come un device dalle caratteristiche performanti ad un prezzo concorrenziale. Zuk Mobile è stato fondato nell'aprile del 2015 ed è una nuova società patrocinata dalla Lenovo, per dirla in breve una sorta di spin-off il cui focus principale è rappresentato dal mercato degli smartphone...