Lo smartphone Xiaomi Mi5 a quanto pare uscirà sul mercato per il mese prossimo.

Aggiornamento: Lo smartphone sarà presentato ufficialmente in Cina con un apposito evento il 24 febbraio e al MWC 2016 a Barcellona.

Secondo il co-fondatore della Xiomi, Liwan Jiang, questo dispositivo sarà disponibile per l’acquisto il mese prossimo, e secondo alcun report relative alla Foxconn, quest’ultima avrebbe iniziato effettivamente a produrne un certo quantitativo per l’uscita sul mercato che dovrebbe essere per l’appunto imminente.

Tramite Weibo il Senior VP della Xiaomi Wanqiang Li ha confermato l’uscita a Febbraio e per la precisione il 24 del mese, quindi con un evento separato e non al Mobile World Congress di Barcellona come si pensava.

Le caratteristiche hardware del Xiaomi Mi5 secondo Geekbench prevedono un processore Snapdragon 820 4 core della Qualcomm da 1,6 Ghz, 3 GB di Ram e come sistema operativo Android 6.0 MarshMallow.

Si pensa che il produttore possa introdurre due varianti di questo dispositivo, un modello più economico con 3 GB di Ram, un display da 5,1 pollici Full HD (1920×1080) con scocca in metallo e vetro e tecnologia 2.5D, e una variante più costosa con 4 GB di Ram, display sempre da 5,1 pollici con risoluzione QHD (2560×1440) e scocca interamente in metallo.

Bisogna anche dire che l’informazione relativa all’esistenza di un doppio modello non proviene da una fonte ufficiale e quanto tale è da considerarsi con il beneficio del dubbio.

Secondo indiscrezioni il prezzo di questo nuovo dispositivo non sarà tanto economico, si parla di 3500 Yuan che sono al cambio attuale circa 492 euro.

Per quanto riguarda le prestazioni secondo il benchmark di Geekbench il processore ha ottenuto un risultato come single core di 1927 punti, mentre in multi-core il punteggio ottenuto è invece di 5123 punti.

xiaomi mi5
Xiaomii Mi5: Performance

Non resta che attendere ulteriori notizie per il mese prossimo. A quel punto sapremo quali saranno le sue reali caratteristiche hardware e il prezzo proposto sul mercato.

Lascia un tuo commento se vuoi partecipare usando la sezione apposita che trovi alla fine della pagina.

Via.

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/01/Xiaomi-Mi5-2.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/01/Xiaomi-Mi5-2-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone XiaomiLo smartphone Xiaomi Mi5 a quanto pare uscirà sul mercato per il mese prossimo. Aggiornamento: Lo smartphone sarà presentato ufficialmente in Cina con un apposito evento il 24 febbraio e al MWC 2016 a Barcellona. Secondo il co-fondatore della Xiomi, Liwan Jiang, questo dispositivo sarà disponibile per l'acquisto il mese prossimo,...