Il nuovo top di gamma Xiaomi Mi Mix si presenta in una veste di ceramica e da un grande display.

La Xiaomi Mi Mix è caratterizzato da una scocca in ceramica e da un display da 6,4 pollici racchiusi nelle dimensioni di uno smartphone da 5,5 pollici. Questo è possibile grazie alle eliminazioni delle cornici laterali e di quella superiore lasciando solo quella nella parte inferiore.

La superficie dello schermo occupa il 91,3% del corpo del dispositivo nella parte frontale, mentre la realizzazione sotto il profilo estetico ha partecipato alla sua realizzazione il noto designer Philippe Starck.

Una delle tecnologie adottate su questo dispositivo consente di trasmettere l’audio attraverso il pannello adoperando la tecnologia “cantileve piezoelectric ceramic acoustic technology“.

La scheda tecnica dello smartphone Xiaomi Mi Mix

Le specifiche hardware del nuovo dispositivo sono le seguenti:

  • Processore Snapdragon 821 4 Core da 2,35 Ghz;
  • Scheda grafica Adreno 530;
  • Ram 4/6 GB LPDDR4;
  • Rom UFS 2.0 da 128/256 GB non espandibile ;
  • Display da 6,4 pollici Oled con risoluzione da 2040×1080 pixel – 362 PPI – 500 nit;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel PDAF. Fotocamera anteriore da 5 megapixel;
  • Sensore per le impronte digitali;
  • Batteria da 4400 mAh con ricarica rapida;
  • Dual Sim;
  • Connessioni: Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, IR, USB Type-C;
  • GPS: A/Gps, Glonass e Beidou;
  • Sensori: ultrasuoni per rilevamento distanza, Hall, luminosità, accelerazione, bussola, giroscopio, barometro, vibrazione;
  • Peso: 209 grammi. Dimensioni: 158,8*81,9*7,9 mm.
xiaomi mi mix
Smartphone Xiaomi Mi Mix: versione da 4/6 GB di Ram

 

Un concentrato di tecnologia con due varianti.

Dalla scheda tecnica se evince che esistono due versioni di questo smartphone che si differenziano da un lato per il quantitativo di Ram e spazio disponibile per i dati, e dall’altro da un elemento estetico che nella versione chiamata “Exclusive Edition” è rappresentato da un anello placcato in oro a 18 carati posizionato intorno alla fotocamera posteriore.

Lo smartphone come, già indicato all’inizio di questo articolo è in ceramica nell’unica colorazione disponibile che è il nero e rappresenta il meglio della tecnologia hardware che al momento è possibile trovare sul mercato, oltre ad alcune soluzioni tecniche rese necessarie per l’assenza della cornice superiore come il posizionamento della micro camera anteriore posta sulla cornice inferiore, all’adozione della sensore per la distanza con un sistema ad ultrasuoni e alla emissione dei suoni direttamente tramite il pannello con l’utilizzo della tecnologia che trasforma l’energia in vibrazione attraverso la scocca in ceramica.

La batteria da 4400 mAh assicura una lunga autonomia che secondo il produttore è di 256 ore in stand by o 13 ore continuate in riproduzione video o giochi. Non manca il sistema per ricarica rapida Quick Charge nella versione 3.0.

Per ottenere uno smartphone il più compatto possibile la Xiaomi non ha messo a disposizione la possibilità di espandere la memoria tramite scheda microsd, cosa che visto la qualità e spazio della memoria non se ne dovrebbe sentire la mancanza, e la batteria che non è removibile.

I prezzi proposti dal produttore sono per la versione standard 3499 Yuan (473,00 euro) e 3999 Yuan (540,00 euro) per la versione “Exclusive Edition“. In Cina sarà disponibile per la vendita dal 4 novembre di quest’anno.

Al Ces 2017 il produttore ha presentato la versione in ceramica bianca

Lascia una tua opinione su questo nuovo smartphone della Xiaomi usando la sezione commenti che trovi alla fine di questa pagina.

Sito de produttore.

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/10/xiami-mi.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/10/xiami-mi-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone XiaomiIl nuovo top di gamma Xiaomi Mi Mix si presenta in una veste di ceramica e da un grande display. La Xiaomi Mi Mix è caratterizzato da una scocca in ceramica e da un display da 6,4 pollici racchiusi nelle dimensioni di uno smartphone da 5,5 pollici. Questo è possibile...