Il video del display flessibile della Xiaomi mostra che anche il produttore cinese sta lavorando su questa tipologia di smartphone.

Il produttore cinese è stato particolarmente attivo quest’anno nel rilascio di nuovi modelli di smartphone come i più recenti Xiaomi Mi5 e Mi5S. La società ha fatto di nuovo notizia grazie ad un video di pochi secondi dove viene mostrato un display pieghevole in funzione.

Per essere chiari il video potrebbe anche essere un fake, pertanto la notizia al momento non la darei per certa, anche se in rete molti non hanno dubbi sulla veridicità del video.

Il video mostra un dispositivo acceso che sembrerebbe perfettamente funzionate dove anche le parti notoriamente difficili da piegare come la batteria e la circuiteria seguono una curvatura abbastanza accentuata. Da questo video sembra che la Xiaomi sia riuscita ad incrementare l’arco di curvatura rispetto ai dispositivi che sono stati commercializzati in passato.

Questo prodotto che ricorda la tecnologia Lenovo presentata durante l’IFA di Berlino nel mese di settembre, pone il produttore cinese come diretto concorrente della Samsung e della stessa Lenovo nello sviluppo di questa tipologia di dispositivo.

xiaomi

Certamente questo non significa che sarà pronta a breve una tecnologia adatta per il mercato, probabilmente è solo uno step intermedio che si spera conduca alla parte più difficile di questa operazione che riguarda non solo quello di rendere il più flessibile possibile lo schermo, ma anche tutte le altre componenti di cui è composto lo smartphone.

Per portare alla luce un dispositivo pieghevole che sia effettivamente utile nel mondo reale dovrà probabilmente passare ancora qualche anno prima di realizzare un prodotto pronto per la commercializzazione. A questo punto ci si domanda quale sarà la reale forma di questi nuovi smartphone i quali potrebbero non mantenere necessariamente il design dei prodotti attuali non essendo più vincolati ad una struttura rigida.

Cosa ne pensi di questa notizia? Vuoi lasciare un tuo commento?

Come al solito invito ai lettori di condividere questa notizia e di commentare usando la sezione apposti che si trova alla fine della pagina.

Fonte.

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/10/xiaomi-display.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/10/xiaomi-display-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone XiaomiIl video del display flessibile della Xiaomi mostra che anche il produttore cinese sta lavorando su questa tipologia di smartphone. Il produttore cinese è stato particolarmente attivo quest'anno nel rilascio di nuovi modelli di smartphone come i più recenti Xiaomi Mi5 e Mi5S. La società ha fatto di nuovo notizia grazie...